Sommario di questo articolo:
Stanchi del solito aperitivo? Allora non perdete Architects Party, l’evento itinerante che coinvolge 50 studi di architettura italiani ed esteri, promuovendo l’incontro e il confronto fra addetti ai lavori e amanti del settore. Un’occasione unica e fuori dagli schemi per gli studi che vogliono fare conoscere i loro progetti e un modo nuovo e divertente per gli appassionati di architettura e design, che avranno finalmente accesso a location creative altrimenti ‘off’ a chi non lavora nell’ambiente.
Ad aprire le porte a Milano – seconda tappa dopo Torino dell’edizione 2016 dell’iniziativa – saranno 11 studi che a partire da martedì 17 e fino a venerdì 20 ospiteranno gli happy hour con inizio alle 19: AIM Studio, Atelier Verticale Architetti – Paolo Cesaretti Architetto – Quindicizerotre – Cristiana Vannini|arc, CABERLON CAROPPI, DONTSTOP architettura, LPzR architetti associati, MYGG Architecture, nisimagnoni | NM – ARCHITETTI, One Works, principioattivo, STUDIO MILO, Studio WOK.
Novità dell’edizione di quest’anno gli Awards per la serata più divertente, l’allestimento più originale o il dj set più trendy. Gli ospiti, infatti, potranno votare lo studio preferito su www.towant.eu, sito dell’agenzia che nel 2008 ha ideato il format Architects Party. Durante gli aperitivi, inoltre si terranno gli ArchShooting – un’idea giocosa e un po’ glamour che ha preso il via lo scorso anno a Rotterdam – e che quest’anno coinvolge anche gli studi italiani. Fra uno stuzzichino e un prosecco, i volti e le scarpe degli architetti – i milanesi ne siamo certi si distingueranno arrivando dalla città più fashion! – saranno immortalati in uno scatto.
Media partner dell’iniziativa la rivista ELLE Decor e i portali Architonic e Mimoa. E per la tappa milanese, una serie di partner che arrivano dal mondo del design: Agape, Cesar, Corà Legnami, Dornbracht, Effegibi, Electrolux, Essequattro+Nero3, Flos, Kaldewei, MDF Italia, Sedus, Tubes. Dopo Torino e Milano, ArchitectsParty si sposterà nei prossimi mesi a Venezia, Firenze e Roma, mentre a novembre farà tappa a Londra e Amsterdam+Rotterdam.
Calendario Architects Party Milano
Martedì 17 maggio
- AIM Studio – Via Simone Schiaffino 3
- MYGG Architecture – Via Galvano Fiamma, 12
- Studio WOK – via Parravicini 16
Mercoledì 18 maggio
- Atelier Verticale Architetti-Paolo Cesaretti Architetto-Quindicizerotre-Cristiana Vannini|arc – Via Oxilia 23
- nisimagnoni | NM – ARCHITETTI – via Gaudenzio Ferrari 5 (inizio ore 20)
- STUDIO MILO – Via Ventura 3
Giovedì 19 maggio
- DONTSTOP architettura – Via Maurizio Quadrio 23
- One Works – via Statuto 11
- Principioattivo – Via Melzo 34
Venerdì 20 maggio
- CABERLON CAROPPI – Via Scipione Piattoli 7
- LPzR architetti associati – Via Monte Rosa 17 (inizio ore 18)
Tranne le due eccezioni segnate, tutti gli aperitivi avranno inizio alle ore 19.