Sommario di questo articolo:
Un’intera settimana con più 300 eventi dedicati allo stare bene: è la Wellness Week 2016, che trasforma la Romagna nella capitale del benessere.
Da venerdì 20 maggio a domenica 29, dalla costa all’entroterra sarà un susseguirsi di appuntamenti dedicati a sport, attività all’aria aperta, buon cibo e detoxing, all’insegna di uno stile di vita positivo.
Oltre agli eventi creati ad hoc, il programma include anche una serie di open day nei tanti centri termali della zona: Bagno di Romagna, Cervia, Rimini, Riccione, Punta Marina, Castrocaro, Terme della Fratta.
Fellini in bicicletta, fitness e passeggino, trekking rinascimentale
Dalla pedalata artistica attraverso la Rimini di Fellini, in programma il 22 maggio, alla passeggiata notturna tra i tesori artistici  della città (27 maggio) o il trekking sulle orme dei grandi pittori rinascimentali a Novafeltria (Rn) il 28 maggio: sono alcuni degli eventi in programma durante la Wellness Week.
E per chi ha bimbi piccoli, il 20 maggio c’è una sessione speciale di attività fisica con passeggino.
I grandi eventi sportivi
Si può scegliere di percorrere 200 km sulle orme di Pantani pedalando la Nove Colli (il 22 maggio a Cesenatico) oppure optare per lo Sportur Triathlon sulla spiaggia di Cervia lo stesso giorno o il Whitezu, il raduno per appassionati di surf, skate e long board a Torre Pedrera.
Per tutto il weekend a Cesena va in scena il Kick Off 2016, promosso dalla Federazione Italiana Gioco Calcio con allenatori leggendari e grandi campioni. Siete runner appassionati? Per voi ci sono i 100 km del Passatore, ultramaratona attraverso l’Appennino tosco-romagnolo (29 maggio).
Eventi gastronomici
Sono 20 gli eventi focalizzati sulla buona cucina e la sana alimentazione: dal corso di cucina vegana per chi pratica sport (26 maggio a Cesena) alla degustazione dei piatti a km zero dello chef stellato Marco Cavallucci (25 maggio a Faenza). Spazio anche alle passeggiate per riconoscere e raccogliere le erbe spontanee con cooking class finale (21 maggio a Novafeltria) o la lezione di cucina casalinga nostrana (Modigliana il 25 maggio).
Il programma completo è disponibile sul sito della Wellness Week.