AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO
In seguito al grande successo di pubblico, la mostra Serendipity è prorogata fino a domenica 5 giugno.
*************************************************************************************************************
Al Mudec Milano, da venerdì 6 a domenica 29 maggio, è allestita la mostra fotografica Serendipity – I volti del cammino di Tommaso Pini, che documenta un viaggio introspettivo lungo uno degli itinerari più famosi del mondo attraverso 46 immagini fra ritratti e paesaggi.
Protagonista di questa rassegna fotografica è il Cammino di Santiago, famoso itinerario patrimonio dell’umanità , che si sta via via trasformando in un tour turistico. Un lungo percorso, intrapreso dai pellegrini fin dal Medioevo, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al santuario di Santiago di Compostela, presso cui ci sarebbe la tomba dell’Apostolo Giacomo il Maggiore.
Serendipity – I volti del cammino, con scatti, ritratti e paesaggi realizzati dal reporter toscano, racconta il viaggio di Tommaso Pini a piedi lungo il Cammino di Santiago.
Ogni ritratto rappresenta una persona incontrata durante il percorso, lungo più di 800 chilometri, ed è abbinata a un Qr Code che dà l’accesso alla storia personale del soggetto ritratto: una sorta di mostra interattiva per percorrere, idealmente, quel viaggio.
È un progetto di fotografia ritrattistica di strada. Tommaso Pini intraprende una ricerca sul senso del Cammino attraverso gli sguardi dei pellegrini. La mostra è il risultato di una selezione di ritratti spontanei catturati lungo gli 800 chilometri, percorsi a piedi in 25 tappe.
L’inaugurazione della mostra Serendipity è venerdì 6 maggio, alle 18.30 all’Auditorium del Mudec Milano, alla presenza del fotografo Tommaso Pini. L’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria al seguente indirizzo.
La mostra va ad affiancarsi alla mostra Joan Mirò. La forza della Materia, al Mudec Milano fino all’11 settembre.
ORARI:
Lunedì 14.30-19.30; martedì/mercoledì, venerdì/domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30.
INFO: