Ormai è un appuntamento fisso, una piacevole abitudine non solo per gli abitanti della zona: per il terzo anno consecutivo, Milano avrà il suo concerto del Primo Maggio.
Domenica, per l’appunto, si svolgerà il Concerto del Primo Maggio in Barona: un evento a suon di rock, blues, soul e funk, con alcune delle formazioni più interessanti della scena milanese e nazionale.
L’appuntamento è in via Zumbini 6, al quartiere Barona, e, come nelle precedenti due edizioni, l’ingresso sarà rigorosamente libero. I cancelli verranno aperti alle ore 12, mentre le band si esibiranno dalle 14.30 fino alle 23.
Il Concerto del Primo Maggio in Barona è organizzato dalla cooperativa sociale Bonaventura, dal Comune di Milano-Consiglio di Zona 6, dall’Associazione Sviluppo e Promozione Onlus (ASP) e dal Comitato Villaggio Barona, con il prezioso aiuto de La Cordata, che metterà a disposizione lo spazio che ospiterà il grande palco all’aperto nell’anfiteatro di via Zumbini 6.
La musica sarà, ovviamente, la grande protagonista della Festa del lavoro, ma non l’unica: a far da sfondo a questa iniziativa, infatti, ci saranno le realtà che già operano nel quartiere, da quelle del mercato a filiera corta alle molte associazioni che svolgono la propria attività sul territorio.
Non solo: non mancheranno mostre, esposizioni di artigianato locale, momenti d’intrattenimento per i più piccoli, punti di ristoro per pranzare (o cenare) e per degustare birre artigianali di qualità. Il pubblico potrà accedere dal carrabile di via Zumbini 6 (adiacente alla birreria Bonaventura) e dal parco comunale del Villaggio Barona.
L’inizio del Concerto del Primo Maggio in Barona è previsto per le 14.30. Questa la scaletta:
- The Hot Dogs Family (14.30)
- Modern Funkers (15.10)
- Enzo Beccia (15.50)
- Gabriele Scarlatti Band (16.30)
- Soul Motel (17.10)
- Bersagli Mobili (18.00)
- Mississippi Juke Joint Combo (18.40)
- Blue Cacao (19.20)
- Looking for Groove (20.00)
- Nonsolofunk (20.40)
- Open Mouth Blues Orchestra (21.10)