Aperta al pubblico a maggio dello scorso anno, HighLine Galleria è la passeggiata sui tetti della Galleria di Milano, divenuta in breve tempo un luogo di incontro e socialità molto apprezzato da milanesi e turisti.
HighLine Galleria è un percorso di 550 mq di superficie che permette di osservare da vicino le guglie del Duomo e godere di una vista panoramica dello skyline milanese.
Con l’inizio della primavera, TownHouse Galleria, AlessandroRosso Group e MilanoCard, propongono nuove modalità di visita e nuovi eventi alla HighLine Galleria, dalle visite teatralizzate a quelle al sorgere del sole. A partire da giugno, inoltre, è prevista un’inedita spiaggia sui tetti.
Di seguito il programma completo per i prossimi mesi all’Highline Galleria:
- Dal 30 marzo: visite con iPad (incluso nel biglietto Highline, un ipad interattivo per la visita alla Galleria)
- Dall’8 aprile, ore 20.30: L’architetto Mengoni torna dopo 150 anni, visite teatralizzate sui tetti della Galleria a cura di Dramatrà (per info, info@dramatra.it)
- 14 aprile, ore 18: Architetti sui tetti, disegni a mano libera dei tetti di Milano e raccolta fondi per lavori di restauro della Galleria
- Dal 29 aprile, ore 6.30: visite all’alba sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II (calendario: 29 e 30 aprile, 14 e 27 maggio, 11 giugno)
- 22 maggio: sorpresa musicale sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II
- 28 maggio finale di Champions League in diretta su Highline Galleria con drink e gadget
- Dal primo giugno 2016: Beach on Top, la spiaggia sui tetti
Il camminamento sui tetti della Highline Galleria è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21, con ingresso da via Silvio Pellico 2, angolo piazza Duomo 21. I biglietti singoli costano 12 euro (riduzione 10 euro per over 70; 9 euro per gruppi, bambini e ragazzi dai 5 ai 25 anni, assistenti di visitatori disabili; gratis per bambini fino ai 5 anni accompagnati da 1 o 2 adulti paganti e per disabili).
Ulteriori info: 0245397656