Terza edizione per Far da Mangiare, il festival della cucina in programma sabato 12 e domenica 13 marzo a Sesto San Giovanni, presso lo Spazio Mil (Carroponte).
Per due giorni, in programma incontri e degustazioni, momenti di approfondimento, laboratori per bambini sul tema del cibo come occasione di ritrovo, condivisione e scambio.
Tra le novità dell’edizione 2016 di Far da Mangiare, una postazione in continuo movimento di show cooking, con esperti che si avvicendano per mostrare gli ingredienti e i trucchi necessari per realizzare le proprie ricette. La nuova area Spazio Meal è invece dedicata allo street food: qui i visitatori possono pranzare e cenare degustando cibi provenienti da varie regioni d’Italia.
Inoltre, sono previsti laboratori tematici per grandi e piccini che, come nelle precedenti edizioni, sono tutti gratuiti ma non è prevista prenotazione: si può partecipare fino ad esaurimento posti.
L’ingresso al festival Far da Mangiare è libero e gratuito. L’orario di apertura è alle 11 in entrambe le giornate; quello di chiusura è alle 22 il sabato e alle 20 la domenica.