Non tutti i laboratori per bambini sono uguali: a Milano, città della moda e del design, anche i più piccoli possono imparare come lavorano designer e architetti.
Tornano i laboratori didattici ‘C’era una volta il design’ della Fondazione Franco Albini (via Telesio 13 – M1 Pagano o Conciliazione), dedicati ai piccoli tra i 7 e i 13 anni: domenica 21 febbraio, attraverso un approccio culturale basato sul gioco, si scopre il metodo di lavoro di un architetto.
L’obiettivo è offrire ai bambini la capacità di osservare la realtà e trasformarla, migliorando la manualità, la creatività e il disegno e imparando a guardare gli oggetti con occhi nuovi: il tutto in compagnia di un racconto che ha per protagonista Cicognino, uno dei pezzi di design più celebri di Franco Albini.
I laboratori durano due ore: al termine i bambini sapranno come nasce un’idea e quali sono le fasi di progettazione. Dallo schizzo alla realizzazione di un disegno nel dettaglio, fino all’assemblaggio dei componenti del pezzo in scala reale: i piccoli realizzeranno una tavola usando pensieri, materiali, colori, matite, che potranno portare a casa in ricordo del laboratorio.
Laboratori per piccoli designer
Fondazione Franco Albini (via Telesio 13)
Domenica 21 febbraio 2016
Orari: dalle 14.30 alle 16.30
Prenotazione obbligatoria scrivendo via mail a fondazionefrancoalbini@gmail.com
–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SULLE ATTIVITA’ PER BAMBINI A MILANO