Nuovo spettacolo di teatro per bambini con la Scatola Magica del Piccolo Teatro Strehler, le produzioni del Piccolo Teatro di Milano dedicate al pubblico dei più giovani. Dal 16 febbraio al 1 marzo 2016 arriva sul palco “C’era una volta… Miti Dei Stelle e Pianeti dell’Universo” di Flavio Albanese, un viaggio nei misteri del cosmo per raccontarne la creazione.
A partire dalla poesia e dal mito, attraverso una narrazione semplice e suggestiva, Flavio Albanese racconta le osservazioni a occhio nudo, le scoperte attraverso i primi strumenti ottici e le ultime teorie scientifiche. Al tutto si uniscono luci, canti e suoni e strumenti musicali originali appartenenti a diverse culture ed etnie.
Atena e Crono, Caos, Gea, Urano, Zeus, i Titani, i Giganti, ecco i protagonisti di storie millenarie, nate nella notte dei tempi, e raccontate dalle stelle. E poi gli uomini, filosofi, scienziati e poeti, come Galilei, Newton, Einstein, Hawking, che le stelle hanno amato e che dalle stelle hanno imparato.
Spettacolo consigliato per bambini a partire dai 6 anni in su. Durata: un’ora circa
Orari: sabato 20 e sabato 27 febbraio, ore 16; domenica 21 e domenica 28 febbraio, ore 11 . Per le scuole: da martedì a venerdì ore 10.30; solo mercoledì 24 febbraio, ore 9.45 e 11.15; lunedì 1 marzo ore 10.30.
Biglietti: il sabato e la domenica, posto unico 10 euro; per le scuole posto unico 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 848.800.304
C’era una volta… Miti Dei Stelle e Pianeti dell’Universo
di Flavio Albanese
16 febbraio-1 marzo 2016
Piccolo Teatro Strehler
Piccolo Teatro Strehler
Largo Greppi