Sono sette i film in uscita nel weekend che prende il via giovedì 4 febbraio, il primo del mese. Tra uscite tardive, cult movie annunciati, cinema d’autore e di fantascienza, a fare la voce grossa questa settimana è il cinema americano che presenta ben sei pellicole sulle sette in uscita. Ecco a voi nel dettaglio i film in uscita nel weekend:
Film in uscita nel weekend
Il film più atteso del fine settimana è sicuramente The Hateful Eight, ottava pellicola di Quentin Tarantino con Samuel L. Jackson, Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh. La guerra di secessione è finita da qualche anno. Una diligenza viaggia nell’innevato inverno del Wyoming. A bordo ci sono il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue, diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren, un ex soldato nero nordista diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix, che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta di neve e la compagnia trova rifugio presso la merceria di Minnie, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: il messicano Bob, dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray, il mandriano Joe Gage e il generale della Confederazione Sanford Smithers. La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice. Per molte ragioni. QUI LA NOSTRA RECENSIONE.
Altro film in uscita nel weekend di grande interesse è 1981: Indagine a New York di J.C. Chandor che arriva nelle nostre sale con un colpevole ritardo di oltre un anno. New York, 1981: statisticamente uno degli anni più violenti nella storia della città. Il giovane imprenditore Abel Morales (Oscar Isaac) è a capo di una compagnia di trasporti, ereditata dal padre di sua moglie, Anna (Jessica Chastain), un pericoloso gangster. Ben presto Abel vede il suo lavoro messo in pericolo da una serie di sabotaggi operati da nemici del suocero e la sua compagnia finisce sotto inchiesta per frode avanzata dal pubblico ministero Lawrence (David Oyelowo). Abel sarà così costretto ad agire, mettendo in discussione le sue più profonde convinzioni e i suoi affetti.
Tra le novità in sala da segnalare anche Remember di Atom Egoyan. L’anziano ebreo Zev (Christopher Plummer) scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni prima vive in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l’avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti.
Si preannuncia come un prodotto decisamente curioso Pride and Prejudice and Zombies di Burr Steers, versione fantasy horror di una delle storie d’amore più conosciute al mondo, vale a dire Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.
Tra i film in uscita nel weekend anche il thriller fantascientifico La Quinta Onda di J. Blakeson. Il film racconta delle quattro ondate di attacchi alieni che hanno decimato la popolazione sulla Terra. In uno scenario dominato dalla paura e dall’angoscia, l’adolescente Cassie (Chloë Grace Moretz) cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all’inevitabile e letale quinta ondata, Cassie incontra un giovane misterioso che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza. La giovane eroina potrà però fidarsi ed accettare il suo aiuto?
Spazio anche al cinema italiano con Seconda primavera di Francesco Calogero. Cercando acquirenti per la sua villa al mare, l’architetto Andrea conosce l’anestesista Rosanna, sposata con Riccardo, aspirante scrittore. Durante una movimentata notte di Capodanno, Andrea presenta Riccardo alla studentessa Hikma, che lo aveva colpito per la somiglianza con la moglie Sofia, morta quattro anni prima nella villa. Mesi dopo, nel sapere che Hikma aspetta un figlio da Riccardo, affrontando gravi difficoltà, Andrea propone loro di abitare con lui nella villa al mare…
Chiudiamo la nostra rassegna sui film in uscita nel weekend con il film d’animazione Il viaggio di Norm di Trevor Wall. Norm, un orso bianco e vegano e ballerino con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, deve lasciare il Polo Nord per raggiungere New York e fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne, che sta per mettere in atto un piano di edificazione del Circolo Polare Artico destinato a mandarne in frantumi l’ecosistema.