Il divertimento dell’improvvisazione teatrale torna sul palco del Teatro Caboto di Milano con la rassegna di spettacoli comici “T’improvviso domenica“, a cura della compagnia Imprevisti Su Misura.
Tutte le domeniche a partire dal 31 gennaio fino al 20 marzo 2016, alle ore 21, il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle gag di spettacoli rigorosamente improvvisati. Non ci sono copioni imparati a memoria, non c’è una regia, tutto ciò che gli attori si diranno sul palco è frutto della fantasia e della capacità di “recitare a soggetto“, come direbbe Pirandello.
Sembra impossibile eppure “è tutta questione di mestiere”. E se a dirlo è un grande del teatro come Dario Fo, non possiamo che crederci. L’intervista realizzata al premio Nobel per la letteratura sul tema dell’improvvisazione teatrale sarà proiettata in edizione integrale durante la prima serata di “T’improvviso domenica“, il 31 gennaio.
Sulla base degli spunti chiesti al pubblico, sette compagnie provenienti da tutta Italia e dall’estero si alterneranno in scena, mostrando ciascuna la propria abilità e il proprio stile con spettacoli teatrali completamente inventati la sera stessa in cui vengono rappresentati. Un’esperienza dunque unica per il pubblico in sala perché, per sua natura, è inimitabile.
Ecco le compagnie protagoniste e le date in cui si esibiranno:
– domenica 31 gennaio 2016: Imprevisti Su Misura, da Milano
– domenica 7 febbraio 2016: Appiccicaticci, da Roma
– domenica 14 febbraio 2016: Teatribu, da Milano
– domenica 21 febbraio 2016: The Improfessionals, da Parigi (in inglese)
– domenica 28 febbraio 2016: RubikTeatro, da Genova
– domenica 6 marzo 2016: Teatro del Vigentino, da Milano
– domenica 13 marzo 2016: TraAttori, da Piacenza
– domenica 20 marzo 2016: Imprevisti Su Misura, da Milano
Biglietto: 10 euro (8 euro ridotto per chi prenota scrivendo a info@imprevistisumisura.it.
T’improvviso domenica
Ogni domenica dal 31 gennaio al 20 marzo 2016
Teatro Caboto
Ore 21.00
Biglietto: 10 euro
Teatro Caboto
Via Caboto 2