Non si può parlare di Milano e del cabaret senza nominare il Derby. A raccogliere l’eredità dello storico marchio della comicità milanese arriva il Teatro Manzoni, che nella serata di domenica 24 gennaio 2016 dà il via alla prima semifinale del Manzoni Derby Cabaret, il talent show della comicità.
A introdurre i comici che hanno superato la prima selezione Maurizio Colombi e Luisa Corna, accompagnati dalle esecuzioni live di una rock band di fama nazionale. A sfidarsi a colpi di battute e gag Lunanzio, Robin Scheller, Elvis Martini e Benny Hoop, accompagnati da Gianni Astone, Omar Pirovano e Roberto De Marchi nel ruolo di coach. In più sketch comici a sorpresa di Max Cavallari dei Fichi d’India, nel ruolo di disturbatore.
A dare un parere tecnico sui comici in gara una giuria di qualità composta da Walda Foscale, Presidente onorario del Teatro Manzoni, che giudicherà la teatralità dei finalisti; Radio R101 per il ritmo; Stefano Carapelli di Tv Sorrisi e Canzoni per il look; Bruceketta per la comicità. Mario Luzzatto Fegiz, Presidente della giuria, esprimerà il giudizio finale.
Lo spettacolo è anticipato da una cena a buffet, curata da Fioraio Bianchi Caffè. Oltre al ricco menù, dall’antipasto al dolce, la cena è accompagnata da degustazione di vini italiani con la guida di sommelier professionisti dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia. Domenica 24 gennaio protagoniste la Cantina del Giogantinu e il suo Vermentino di Gallura superiore docg Vigne Storiche 2014, e l’Azienda Calvi con il suo Buttafuoco.
Quella di domenica è la prima delle tre semifinali di qualificazione per accedere alla finale del 3 aprile 2016, che decreterà il giovane talento comico dell’anno. Le altre date in calendario per il Manzoni Derby Cabaret sono domenica 21 febbraio 2016, 13 marzo 2016 e 3 aprile 2016.
Biglietti: 28 euro, comprensivo di cena, degustazione vini e spettacolo; 14,50 euro solo spettacolo.
Teatro Manzoni
Via Alessandro Manzoni 42