Torna la Milano Vintage Week, quarta edizione della kermesse dedicata al vintage di qualità.
Siete collezionisti, appassionati, addetti ai lavori, blogger o semplici curiosi? Le porte dello showroom Riccardo Grassi (via Giovan Battista Piranesi 4) si apriranno per voi da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2015.
Abbigliamento, bijoux, accessori, oggettistica, arredi e un fitto calendario di incontri in programma: perché va bene lo shopping d’annata, ma la Milano Vintage Week è qualcosa di più, una vera e propria full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo degli ultimi 60 anni.
Durante la manifestazione ci sarà la presenza della blogger Serena Autorino di ThePeterPanCollar, nell’insolita veste di personal shopper: via libera anche alla solidarietà con il progetto ‘Vintage solidale: il passato ritorna per dare un futuro ai giovani’, a sostegno del programma borse di studio della Fondazione Francesca Rava, per i ragazzi delle case-orfanotrofio di Haiti.
Ma non solo: tra i partner dell’evento ci saranno Elizabeth Arden, che in un corner apposito realizzerà make-up vintage gratis per le visitatrici, e Uber, che offrirà a tutti i nuovi users una corsa del valore massimo di 20 euro per venire alla Milano Vintage Week.
“A Milano Vintage Week selezioniamo ed esponiamo solo il vintage ancora attuale, quello che merita di avere una seconda chance perché può continuare a raccontare una storia – spiegano Andrea Franchi e Francesca Zurlo, ideatori e organizzatori della manifestazione -. Ci interessa la ricerca, lo stile e la qualità al di fuori dei limiti temporali e delle mode del momento ma, al tempo stesso, non vogliamo rinunciare a essere di moda, perché il nostro pubblico lo è. Sceglie e acquista consapevolmente, conosce il valore di un capo d’annata e, soprattutto, sa come renderlo attuale mescolandolo alle nuove proposte”.
Milano Vintage Week 2015
6-8 novembre
Via G. Piranesi 4
Orari: dalle 10 alle 21
Biglietti: 3 euro
Per maggiori informazioni: www.milanovintageweek.it
–> Leggi la nostra guida ai MERCATINI DELLE PULCI DI MILANO e scopri dove comprare abiti usati e vintage a prezzi stracciati