L’Albero della Vita non rimarrĂ a Milano dopo Expo 2015: la questione che tanto aveva fatto dibattere milanesi e non è giunta alla conclusione.
La proposta di metterlo in piazzale Loreto aveva suscitato un’ondata di commenti da parte di due fazioni: da un lato gli entusiasti all’idea di avere in cittĂ il simbolo di Expo anche dopo il 31 ottobre, dall’altro il coro di chi l’Albero della Vita lo trova piuttosto bruttino.
Il dibattito è stato chiuso direttamente da Giuseppe Sala, commissario unico di Expo Milano: sabato scorso, il manager ha escluso la possibilitĂ che l’Albero possa essere smontato e rimontato in una piazza o qualsiasi altro luogo che non sia un parco dei divertimenti, perchĂ© ha un software molto delicato e costoso.
Di conseguenza, non avrebbe senso montarlo se non di fronte a migliaia di persone che possano godere del suo spettacolo di luci, suoni e acqua.
Incerto anche il futuro di Piazza Italia e Padiglione Zero, che in queste ultime settimane stanno facendo registrare code da record: su quest’ultimo, Sala avrebbe detto che ‘sarebbe un peccato buttarlo giĂ¹, è il mio padiglione preferito‘.
Tocca aspettare le prossime settimane, quindi, per scoprire cosa ne sarĂ di Expo dopo l’Expo.
–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU EXPO MILANO