Apre i battenti con un mese d’anticipo la nuova fermata della M5 Milano Gerusalemme: aumenta così il numero di stazioni operative della Lilla, che con la new entry arrivano a quota 17.
Come da tradizione, sabato 26 settembre, giorno di inaugurazione della nuova fermata Gerusalemme, le vie limitrofe saranno in festa: dal pomeriggio e fino a sera prenderà il via un calendario di eventi dedicati a tutti, bambini inclusi.
L’inaugurazione ufficiale della fermata Gerusalemme sarà alle 15 con il benvenuto da parte dell’assessore alla Mobilità e Ambiente, Pierfrancesco Maran.
Successivamente e fino alle 17, la Fata Svitata intratterrà i più piccoli con uno spettacolo tutto a tema ‘lilla’: ad aiutarla ci sarà anche un make up artist, che si occuperà di truccare i bambini.
Gli amanti dello shopping avranno tempo fino alle 22 per dare fondo alla propria carta di credito: i negozi, infatti, posticiperanno la chiusura e per l’occasione rimarranno aperti fino a sera inoltrata.
Le 17 stazioni attive della M5 Lilla saranno quindi:
- Bignami Parco Nord
- Ponale,
- Bicocca
- Ca’ Granda
- Istria
- Marche
- Zara (connessione con M3)
- Isola
- Garibaldi (connessione con M2), passante Ferroviario e stazione Fs)
- Cenisio
- Gerusalemme
- Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord)
- Portello
- Lotto (connessione con M1)
- Segesta
- San Siro Ippodromo
- San Siro Stadio
A completare la linea Lilla (lunga 12,8 km) mancano all’appello ancora le ultime due stazioni: Monumentale e Tre Torri, in apertura prossimamente.