Anche Milano Weekend sarà presente al Mashable Social Media Day in corso di svolgimento a Milano lunedì 29 e martedì 30 giugno. Due giornate che racconteranno l’innovazione e le eccellenze del mondo digitale, attraverso 40 casi di successo. L’intervento del direttore Andrea Paternostro, dal titolo No haters, siamo social è previsto per martedì 30 giugno alle ore 19.15 circa presso il Talent Garden (via Merano 16) e sarà incentrato sulla crescita della testata, sulla sua mission e sugli obiettivi per il futuro.
Nel primo quadrimestre del 2015, Milano Weekend ha visto aumentare del 40% i suoi utenti unici rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ottimo risultato anche per le pagine viste, con un incremento del 55% in rapporto al 2014. Una parte rilevante di questo successo è legata all’universo dei social media (Facebook e Twitter su tutti): questa componente del traffico, infatti, è raddoppiata rispetto al 2014, passando dal 10% al 19,6%. La testata, in particolare, può contare su una Facebook Community decisamente attiva e positiva, quasi del tutto priva di haters e troll: una vera rarità di questi tempi.
Il Mashable Social Media Day è una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche, le potenzialità dei social network e i loro impatti. Quest’anno a fare da cornice saranno il Talent Garden, tra i principali spazi di coworking per innovatori digitali a Milano (via Merano 16, metro rossa Rovereto) e l’Università Cattolica del Sacro Cuore in via Lanzone 18 (metro verde Sant’Ambrogio).
Live streaming dell’evento su Ok Radio
Sito ufficiale Mashable Social Media Day Milano