Riaprono le porte delle Cristallerie Livellara della Bovisa, con una festa in stile vecchia Milano a ingresso gratuito.
L’appuntamento è per giovedì 25 giugno 2015 dalle ore 19.30 per l’inaugurazione del nuovo locale Spirit de Milan (via Bovisasca 59), spazio all’aperto per conoscere e far rivivere la Milano di una volta.
Indicativo anche il nome dell’evento: Barbera & Champagne, come il titolo della famosa canzone del cantautore milanese doc, Giorgio Gaber.
Dopo aver attraversato un tunnel di rampicanti illuminato da centinaia di lucine, i partecipanti entreranno nel cortile interno delle Cristallerie Livellara accolti dalla tipica “michetta” milanese con salame e altri piatti tipici della tradizione. Vari ospiti racconteranno i segreti di una Milano ormai dimenticata.
L’atmosfera è animata anche da live di musica swing e jazz. Musicisti di tutte le età potranno salire sul palco e suonare, e per chi vorrà danzare potrà farlo nella grande pista da ballo allestita al centro del locale.
La festa dello Spirit de Milan continua anche venerdì 26 giugno, con una serata dedicata interamente allo swing: in concerto ci saranno i Chigago Stomper e i Jumpin’ Jive quintet (15 euro con consumazione) e si ballerà fino all’alba.