Dopo l’anteprima al Padiglione americano di Expo 2015, si apre apre oggi, lunedì 22 giugno 2015, la Milano Pride Week 2015, la settimana dell’orgoglio LGBTI con tanti eventi in tutta la città, che culmineranno nella coloratissima parata di sabato 27 giugno.
La parata, che nell’edizione 2015 vede il ritorno dei festosi carri per le vie della città, partirà da Piazza Duca D’Aosta alle ore 16, per terminare in Porta Venezia, passando per le vie Vitruvio, Pergolesi e Buenos Aires. Inoltre, lungo il percorso della parata, in particolar modo nel tratto chiuso al traffico da Viale Tunisia a Porta Venezia, saranno allestiti dei palchetti con musica e performance.
Alla sfilata non ci saranno solo i carri delle associazioni e delle attività commerciali e d’intrattenimento LGBT, ma anche i carri Google e Vitasnella, che hanno deciso di sponsorizzare l’evento. Confermato il servizio gratuito di accompagnamento per persone disabili e il servizio di traduzione LIS.
Presente anche Priscilla – La Regina del deserto che sabato 27 giugno parteciperà alla sfilata con una performance sul palco principale in Porta Venezia (ore 18.45). Durante tutta la parata, il BusMob del musical sfilerà insieme a tutta la carovana delle associazioni e dei carri
La Milano Pride Week 2015 è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul riconoscimento delle coppie omosessuali e la lotta al pregiudizio e alla discriminazione, comprende una settimana di convegni, mostre, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali: scopri tutti gli eventi della Milano Pride Week 2015.
Da giovedì 25 giugno, inoltre, in zona Porta Venezia aprirà la Pride Square: tra via Lecco, largo Bellintani e via Palazzi sarà allestito un teatro di strada che coinvolgerà in una specie di laboratorio sociale i visitatori e le attività del quartiere, con eventi, dibattiti e spettacoli. Gli esercizi commerciali e gli enti culturali che partecipano alla Milano Pride Week riconosceranno sconti sui propri prodotti e servizi ai possessori della Pride card gratuita o della tessera Arcigay.
In occasione dell’apertura della Pride Square, a partire dalle 19, presentandosi con la Pride Card allo stand di Arcigay si potrà ritirare gratuitamente una maglietta dell’omino di Android Google che, per la prima volta nel nostro paese, sostiene ufficialmente il Pride.
Per ulteriori informazioni: www.milanopride.it