Pubblicato in: Fiere

Latin Fiexpo, al via la prima edizione del festival latino americano

Valentina Fumo 10 anni fa
latin-fiexpo

latin-fiexpoDa venerdì 19 giugno a sabato 29 agosto Malpensa Fiere ospiterà la prima edizione di International e Latin Fiexpo, l’evento patrocinato da Expo 2015 che vuole condensare in un villaggio del divertimento tutto il meglio dell’America Latina: la musica, il ballo, la gastronomia, l’artigianato e il folklore.

Latin Fiexpo propone a coloro che vorranno sperimentare e scoprire nuovi sapori un ricco itinerario gastronomico, con i ristoranti e i setti punti ristoro più rappresentativi dei Paesi latinoamericani: il ristorante argentino proporrà carne alla griglia e “paella de mariscos” con frutti di mare; al ristorante brasiliano sarà possibile provare la “picanha”, carne di manzo cucinata al “churrasco” (il tipico spiedo brasiliano) e la classica “feijoada”, piatto tipico a base di riso e fagioli neri a cui si aggiunge carne di maiale e di manzo. Presente anche l’unico ristorante salvadoregno d’Europa con le tipiche “popusas”, a base di farina di mais o riso, ripiene di fagioli rossi, “chicharon” (cotica di maiale fritta) e formaggio del luogo. Non mancheranno dessert tipici come i “churros”, i celebri dolci a base di pastella fritta spolverata di zucchero. Per chi invece vorrà provare nuove specialità, saranno presenti degustazioni caratteristiche dei diversi Paesi come Venezuela, Messico, Uruguay, Brasile e Argentina. Per dissetarvi potrete scegliere fra cocktail tropicali, frappe, granite e caffé brasiliano tostato al momento.

Sul palco di Latin Fiexpo si esibiranno diversi artisti, fra cui il rapper di reggaeton portoricano J Alvarez, il “Principe della Bachata” Frank Reyes, la diva di Cuba, Haila Mompiè, e per tutti gli amanti della Salsa, l’Orchestra La Maxima 79. Presenti alla fiera anche sette aree di ballo dedicate a bachata e merengue, salsa cubana, salsa portoricana e colombiana, zumba e kizomba, un mix tra la samba e lo zouk, un genere tipico delle isole caraibiche francesi.

In programma anche mostre fotografiche, presentazioni di libri, film, conferenze e, per i più piccoli, una isola per il divertimento con personale qualificato.

Il martedì sarà sempre “Festa de las mujeres”: tutte le donne, accompagnate e non, pagheranno l’ingresso solamente 2€. Trattamento speciale anche per i residenti a Busto Arsizio con biglietto al costo di 2€.

Per ulteriori informazioni www.latinfiexpo.com