Sarà Emis Killa, il celebre rapper di Vimercate vincitore di 5 dischi di platino e di un disco d’oro con Mercurio, a inaugurare venerdì 19 giugno alle ore 21 il Beck’s Unacademy Live con un dj set tutta da ballare. In programma anche le esibizioni del bassista Saturnino mercoledì 24 giugno e del cantante Coez giovedì 9 luglio.
La Casa della Creatività di Beck’s, una chiatta dedicata a concerti e workshop di arti visive gratuiti, rimarrà attraccata per un mese sul Naviglio Grande, al numero 34 dell’Alzaia, e ospiterà  i tutor della Beck’s Unacademy. Inoltre dalle ore 12 alle ore 24, verrà  aperto un temporary bar con street food.
A partire da domenica 21 giugno sarà possibile assistere alle esibizioni delle 5 crew che hanno partecipato alle selezioni di Beck’s Unacademy e che hanno costruito i propri show sulla base di queste 5 parole d’ordine: cosmopolita, urbano, possibilità , viaggio e notturno. Appuntamento invece ogni martedì a partire dal 23 giugno con i laboratori di  videomaking, discografia, urban art e fotografia; tra i tutor il direttore generale di Carosello Records Dario Giovannini, il fotografo Mattia Zoppellaro, i registi romani Younuts! e lo street artis tmilanese Pao.
Ecco il programma completo di Beck’s Unacademy Live.
- 19 giugno (ore 21): Emis Killa
- 21 giugno (ore 21): Crew Cosmopolita (Le Formiche, Alberto Alicata, Matteo Montagna, BlackLite; special guest: Street Clercks)
- 23 giugno (ore 18): workshop di fotografia con Mattia Zoppellaro
- 24 giugno (ore 21): Saturnino
- 28 giugno (ore 21): Crew Urbano (Cicco Sanchez, Luca Strano, Gabriele Spallino, Matteo Zanatta)
- 30 giugno (ore 18): workshop di urban art con Pao
- 5 luglio (ore 21): Subsonica e Crew Possibilità (Omar Ali Khan, Daniele Peruzzi, Rec Films, Philtoys)
- 7 luglio (ore 18): workshop di videomaking Younuts!
- 9 luglio (ore 21): Coez
- 12 luglio (ore 21): Crew Viaggio (Lelio Morra, Ilaria Elena Borin, Luca Caruso, Craig Bonny)
- 15 luglio (ore 18): workshop di musica con Dario Giovannini
- 19 luglio (ore 21): Crew Notturno (Kasi Strani, Davide Perbellini, Smash Video, The Fiois)
Ulteriori informazioni su unacademy.becks.com.