Il parco di Villa Arconati farà da palcoscenico a Terraforma 2015, seconda edizione del festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale.
Tre giorni di concerti, workshop e incontri con i 20 artisti da tutto il mondo che saranno protagonisti di Terraforma 2015 da venerdì 12 a domenica 14 giugno.
L’offerta musicale di Terraforma 2015 sarà vastissima tra ritmi jazz percussivi, battiti elettronici e sospensioni ambientali dal comune senso per la sperimentazione.
Tra gli artisti che si esibiranno a Terraforma 2015 segnaliamo il compositore americano free jazz Charles Cohen; il musicista e artista visuale tedesco Robert Lippok (leader del gruppo sperimentale To Rococo Rot); Donato Dozzy e Nuel (che si esibiranno per quattro ore in session elettroniche con ritmi tribali, stratificazioni ambient e psichedelia); gli indonesiani Senyawa (gruppo rock che suona con strumenti autocostruiti e sorprendenti estensioni vocali); il musicista elettronico Keith Fullerton Whitman; gli Itinerant Dubs e molti altri ancora.
Sono previsti anche incontri con gli artisti moderati da Katie Gibbons (giornalista del magazine inglese The Wire) e workshop interattivi.
I biglietti giornalieri per Terraforma 2015 costano 25 euro per le giornate di venerdì e sabato, 15 euro per domenica. Il pass di tre giorni che dà accesso all’intero festival (e include il campeggio in area ombrosa) costa invece 70 euro.