L’opera lirica arriva in cattedrale. Il Mosè di Gioachino Rossini al Duomo di Milano sarà infatti rappresentato in quattro date speciali.
L’appuntamento è lunedì 8 e 15 giugno e giovedì 11 e 18 giugno 2015, alle ore 21, con l’Orchestra e il Coro della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, diretti da Francesco Quattrocchi. A vestire i panni di Mosè ci sarà Ruggero Raimondi, che darà voce anche a Dal tuo stellato soglio, il brano più celebre dell’opera.
La figura di Mosè è quella di un uomo in movimento, il cui compito è quello di comunicare i messaggi dettati dal Divino. “E poi accade che il destino di un uomo diventi il destino di un popolo: la forza del Mosé in Egitto è la forza di una figura predestinata, strumento di un destino ineluttabile, Chi al pari di Rossini, ricevuto un talento così puro e straordinario dal cielo, avrebbe potuto comunicare con tale intensità ed estro i gesti dell’uomo Mosé?”, spiegano dalla Veneranda Fabbrica del Duomo.
A cavallo tra tradizione e contemporaneità, la rappresentazione sarà accompagnata da spettacolari proiezioni di videomapping, per conquistare il pubblico in maniera ancora più suggestiva.
Al termine della rappresentazione, ai presenti verrà consegnata una card usb, contenente la ripresa dell’opera in qualità HD e altri contenuti speciali.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Casa Ricordi ed è inserita nel calendario di eventi di Expo in Città.
Ingresso con biglietto: settore A intero 40 euro, settore B intero 25 euro, ridotto under 25 10 euro. I biglietti possono essere acquistati presso il Duomo Infopoint (Piazza Duomo 18), la Biglietteria c/o Rest@Duomo (Piazza Duomo 14/A), il Barcone (lato nord della Cattedrale), la Biglietteria Centrale (lato sud della Cattedrale), il Duomo Express in Stazione Centrale e il Padiglione della Veneranda Fabbrica a Expo 2015.
Per ulteriori informazioni: 02/72023375 o info@duomomilano.it