Pubblicato in: Concerti

David Garrett e Riccardo Chailly in concerto: evento gratuito in Duomo

Marco Valerio 9 anni fa

david-garrettDue fuoriclasse della musica d’arte e non solo si esibiranno fianco a fianco in un concerto gratuito che sarà ospitato in piazza del Duomo la sera di sabato 30 maggio, a partire dalle ore 21.

Concerto per Milano, questo è il titolo dell’evento che vedrà protagonisti il celebre violinista David Garrett e il Maestro Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro alla Scala. Concerto per Milano è organizzato dalla Filarmonica della Scala e rientra nel palinsesto di Expo in Città.

Con 2,5 milioni di dischi venduti David Garrett è diventato uno dei più famosi violinisti al mondo per aver portato brani celebri del repertorio classico all’acclamazione riservata ai più conosciuti brani pop, interpretando musiche di Vivaldi e Beethoven come di Aerosmith e Metallica. Apprezzato da direttori come Zubin Metha e Daniel Barenboim e divenuto un’icona grazie al film Il violinista del diavolo, in cui interpreta il ruolo di Paganini.

David Garrett sarà l’artista solista della serata speciale che avrà come palcoscenico piazza Duomo per l’imperdibile concerto gratuito che vedrà impegnata la Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly.

Concerto per Milano sarà trasmesso in diretta su Rai 5, sabato 30 maggio.

Questa la scaletta dell’evento gratuito che vedrà protagonisti David Garrett e Riccardo Chailly:

Johannes BrahmsAcademic Festival Ouverture, op. 80

Max BruchConcerto no. 1 in sol min. op. 26 per violino e orchestra

Gioacchino RossiniGuglielmo Tell, Ouverture

Niccolò PaganiniCapriccio no. 24

Giuseppe VerdiVespri Siciliani, Ouverture

Vittorio MontiCzardas

Etichette: