Un weekend dedicato allo sport, all’alimentazione sana e alla prevenzione.
Il 6 e 7 giugno 2015 la Triennale apre le porte a Milano Food & Wellness, la manifestazione pensata per imparare a curarsi della propria salute e vivere in maniera più equilibrata.
Tanti gli ospiti che animeranno l’iniziativa, tra cui Max Pezzali, la scienziata ambientale ed esperta di cucina sostenibile Lisa Casali, Pietro Leemann (chef del ristorante stellato Joia di Milano), i foodblogger Gnam Box, Chef Hiro (Hirohiko Shoda), chef di Gambero Rosso TV e i campioni mondiali di apnea Enzo Maiorca e Mike Maric.
Durante Milano Food & Wellness, si susseguiranno incontri, workshop e show cooking, area in cui gli chef presenteranno le proprie ricette incentrate sul benessere e la bontà. Lo spazio workshop prevede invece corsi di cucina, attività di fitness e laboratori alternativi, dedicati anche ai bambini, che avranno modo di partecipare a giochi e attività di gruppo. Tutte le attività dei workshop sono a numero chiuso e richiedono la registrazione online sul sito dell’evento. Nell’area wellness si alterneranno invece allenatori che guideranno i partecipanti in corsi di gruppo e in allenamenti cardio, anche all’interno di Parco Sempione.
Le attività all’interno delle quattro aree tematiche si svolgeranno dalle ore 14.30 alle ore 19.30 nella giornata di sabato 6 giugno, e dalle ore 9.00 alle ore 19.30 nella giornata di domenica 7 giugno.
L’evento, realizzato sotto la guida artistica di Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di Expo 2015, si basa sulla campagna di sensibilizzazione contro la sedentarietà #iomimuovo lanciata sul web nel 2014 dallo stesso Bianchi.
Ingresso gratuito