Pubblicato in: Libri News

Feltrinelli Milano: riapre lo store in piazza Duomo

Marco Valerio 9 anni fa
Foto: Il libraio

Il restyling è ufficialmente concluso: lo store Feltrinelli in via Ugo Foscolo, alle spalle di piazza Duomo, riapre i battenti e sarà a pieno regime a partire dalle ore 18 di giovedì 7 maggio.

Si conclude così un lungo periodo di lavori che ha portato la chiusura dello store per diverse settimane. Chiuso al pubblico per interventi iniziati lo scorso 26 gennaio, la Feltrinelli di via Foscolo ha riaperto a metà aprile, ma solo parzialmente. In questo mese di rodaggio del nuovo negozio erano infatti consultabili solamente la libreria e lo spazio dedicato all’home video.

Giovedì 7 maggio la Feltrinelli di Duomo tornerà operativa al 100% dopo gli interventi dello studio di Miguel Sal che ha portato ad una ottimizzazione degli spazi e a una completa ridefinizione di quello che era lo store in precedenza conosciuto.

L’impatto visivo è infatti fortissimo con le sue pareti bianche, il parquet in legno, gli scaffali e i mobili di legno. Il grande sforzo del progettista Miguel Sal è stato di ricavare tanto spazio per i clienti, corridoi ampi, spiazzi e slarghi, una disposizione degli arredi che rafforza la sensazione di apertura e respiro data dall’illuminazione e che rende agevole la ricerca e la consultazione.

La nuova Feltrineli ha una superficie di 2.500 mq, e può contare su circa settantamila titoli tra cd, dvd, blu-ray e libri e su sessanta addetti. Nello store di Duomo, il libraio diventerà Personal Bookshopper, a contatto continuo con i clienti. Per questo vengono ridotte le postazioni Info mentre tutti i librai vengono dotati di un tablet che riporta la disponibilità di libri, cd, dvd e oggettistica.

Nello spazio precedentemente occupato dalla ex Ricordi è nata un’area eventi attrezzata con poltrone per la lettura e la sosta, con un pianoforte e un impianto di amplificazione, un luogo adibito a presentazioni di libri, show-case musicali, rassegne di giovani talenti della musica classica. Sempre in quest’area è previsto lo spazio La Parete che ospiterà mostre d’arte, di fotografia e grafica, oltre al Salotto laEffe, dove sono a disposizione dei visitatori un grande schermo touch screen e la programmazione del canale televisivo laEffe.

Tra le novità della nuova Feltrinelli in piazza Duomo ci sono gli eventi della domenica mattina con animazioni e laboratori per bambini ogni settimana a partire dalle 11.30.

Etichette: