Pubblicato in: Bambini News

Campionato Italiano Monopoly a Milano: iscrizioni ancora aperte

Milano ospiterà il Campionato Italiano Monopoly 2015, uno dei giochi in scatola più giocati e longevi del mondo, che quest’anno compie 80 anni. Nel weekend del 25 e 26 aprile 2015 sono previsti più di 200 giocatori provenienti da tutta Italia.

La sfida all’ultima ipoteca è pronta a iniziare con i giocatori di Monopoly più forti d’Italia, coordinati dai giudici di gara della Tana dei Goblin: il più bravo volerà a Macao, in Cina, per i Mondiali di Monopoly previsti a settembre.

Si parte sabato 25 aprile, alle 9.00, con i vari tavoli di gioco, per aggiudicarsi la finale che verrà disputata il giorno successivo. Il 26 aprile sarà infatti la volta delle semifinali e della finalissima. La gara si terrà presso il Best Western Antares Hotel Concorde di Milano (Viale Monza 132). Presente anche Giulio Morini, Campione Italiano in carica, che nel 2009 ha partecipato ai Mondiali di Las Vegas, classificandosi all’undicesimo posto.

In collaborazione con Pepita Onlus, anche i più piccoli potranno giocare a un torneo dedicato di Monopoly Junior, l’edizione speciale per bambini. Seguirà una merenda con le torte create da abili cake designer e dedicate agli 80 anni del Monopoly.

Per partecipare al Campionato Italiano Monopoly 2015 le iscrizioni sono ancora aperte. Sul sito www.hasbrogaming.it si trovare il regolamento ufficiale, il programma delle giornate e il form di iscrizione. Sempre sul sito verrà pubblicata la classifica generale e finale del torneo nazionale.

Il Campionato Italiano di Monopoly verrà anche trasmesso in diretta streaming sul Canale YouTube Monopoly Italia. L’organizzazione del Campionato Italiano è curata dalla Tana dei Goblin, la rete di associazioni ludico-culturali che mira a diffondere la cultura del gioco da tavolo.

Monopoly è al centro di numerose iniziative speciali in tutto il mondo. A cominciare dall’edizione limitata Monopoly 80° Anniversario, protagonista proprio della finalissima di Milano.

nbsp;

Best Western Antares Hotel Concorde