Pubblicato in: News Sport

Bike and Flower: biciclettata ecologica con Wonder Way

Marco Valerio 9 anni fa
Foto: Wonder Way

Appuntamento il 26 aprile con la pedalata in stile flower power che combina bicicletta, amore per le piante e azioni di guerrilla gardening alla scoperta degli angoli più insoliti tra viale Monza e via Padova in zona 2.

Questi gli ingredienti della pedalata Bike and Flower che si svolgerà domenica 26 aprile a partire dalle 14.30 ed è organizzato da Wonder Way, l’associazione che si pone l’obiettivo di riscoprire una Milano non convenzionale e piena di meraviglia.

In occasione del mercatino vintage Pulci Pettinate, organizzato dalla Salumeria del Design, e con partenza proprio da via Cecilio Stazio 18 dove ha sede il mercatino, si partirà in bicicletta alla scoperta del quartiere e alla ricerca di angoli verdi – come ad esempio il Parco Trotter e la ciclabile Martesana – e di balconi fioriti. Una passeggiata in sella alla bici per inaugurare finalmente la bella stagione.

Ma non finisce qui: visto che bici e piante sono il leitmotiv di questa giornata i ciclisti, guidati dal claim “Let’s flower up your city”, avranno modo di effettuare azioni di guerrilla gardening per rendere la nostra città ancora più bella.

La durata del bici tour è di 1 ora e 30 minuti circa. Ritrovo alle 14.30, partenza prevista alle 15. Al ritorno i partecipanti potranno decidere se fare un giro al mercatino vintage che, per l’occasione ha una sezione interamente dedicata alla bicicletta e al flower power, o godere delle altre attività organizzate da Salumeria del Design.

I pollici verdi, alle ore 11.00 sono invitati a partecipare al laboratorio di Guerrilla Gardening organizzato da Bicie Radici. Tra le bancarelle del mercatino, si imparerà a realizzare delle perfette piantine per il guerrilla gardening da usare poi durante l’itinerario. Costo 5 euro. Iscrizione scrivendo a info@bicieradici.com

Chi non potesse prendere parte al laboratorio, è invitato a portare una piantina in lattina (meglio se una pianta grassa o una succulenta). La partecipazione alla pedalata Bike and Flower è gratuita con tessera Wonder Way. La tessera associativa prevede il pagamento della quota di 5 euro la prima volta che si effettua un itinerario e consentirà poi di partecipare a tutti i giri del 2015 in modo gratuito.

Per prenotarsi e partecipare all’evento organizzato da Wonder Way è necessario scrivere a mi.wonderway@gmail.com

L’evento Bike and Flower prevede un massimo di 50 partecipanti.

Chi fosse sprovvisto di bici, potrà noleggiarla sul posto al costo di 5 euro. Specificarlo al momento dell’iscrizione.

Etichette: