Pubblicato in: Sport

Si accendono le torce della Energizer Nightrun for Unicef di Milano

Una corsa in notturna a Milano? Sabato 20 giugno 2015 si accendono le torce della Energizer Nightrun for Unicef 2015, quest’anno alla sua quarta edizione.

Una corsa per tutti: troviamo non solo atleti e appassionati di running, ma anche famiglie con bambini, amici a quattro zampe e tante persone in cerca di divertimento.

L’anno scorso sono stati più di 7.000 i corridori che hanno partecipato alla Energizer Nightrun for Unicef, la più grande corsa notturna d’Italia. L’obiettivo per quest’anno è di arrivare a 8.000 runner, grazie anche al coinvolgimento di tutte le scuole primarie e medie di Milano, che correranno per supportare la campagna Unicef contro la malnutrizione. L’organizzazione umanitaria lancerà infatti un concorso per invitare intere famiglie alla corsa.

L’appuntamento è sabato 20 giugno 2015, in piazza Castello. Si parte alle ore 22.00, per un percorso di 5 km che si snoderà all’interno del Parco Sempione. Ogni partecipante indosserà sul capo una torcia da fronte Energizer, presenti nella sacca della gara insieme a tutto l’occorrente per la corsa: pettorina, T-shirt dell’evento e gift dagli sponsor.

In Piazza del Cannone sarà allestito un villaggio-sponsor, con aree dedicate all’iscrizione, ai bambini, al ristoro, agli sponsor, alle premiazioni, al deposito borse, agli spogliatoi e alle docce.

Tutta la manifestazione sarà raccontata in diretta dagli speaker di Radio R101, media partner dell’evento. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.nightrun.it