Pubblicato in: Concerti News

Fuorisalone 2015: il Design Week Festival al Teatro Franco Parenti

Marco Valerio 9 anni fa

design-week-festival-2015All’interno del ricchissimo palinsesto del Fuorisalone 2015, uno degli appuntamenti più attesi è quello con il Design Week Festival, curato da Elita, che torna dal 14 al 19 aprile ospitato negli spazi del Teatro Franco Parenti.

Quella del 2015 è la decima edizione per il festival che ha introdotto la dimensione dell’intrattenimento all’interno della Design Week milanese, con un tema – #BORDERLESS – che sottolinea l’ampiezza della proposta artistica e culturale e di una programmazione transnazionale in cui i confini tra elettronica e contaminazione sono sempre più labili.

Il Design Week Festival organizzato da Elita ha raccontato per 10 anni l’evoluzione di una cultura comunemente definita clubbing, cercando sempre e comunque spunti di qualità e innovazione, focalizzando l’attenzione e la ricerca sui nuovi trend e sugli artisti più rappresentativi.

Dopo dieci anni il contesto di riferimento di Elita è fonte inesauribile di energie e ha invaso tutte le zone e i territori, spinto sempre più verso il centro del Fuorisalone 2015 che quest’anno sarà il vero portale di ingresso ad Expo, in una sorta di inaugurazione dell’evento più atteso in Italia nell’ultimo decennio.

Cuore del festival, anche quest’anno sarà il Teatro Franco Parenti, lo spazio polifunzionale di Porta Romana, con una storia e un presente densi di innovazione, esplorazione e stimoli contemporanei. Headquarter del Festival, l’ex Salone Pier Lombardo ospiterà una rassegna internazionale di gruppi musicali, dj, performers e un ampio programma culturale tra mostre, presentazioni di libri e conference.

Il Festival si svilupperà inoltre in numerose altre location, nella rete dei migliori club e i locali per la musica dal vivo, coinvolti nella programmazione notturna e che costituiscono il City Network del Festival: Magazzini Generali, Tunnel, Fabrique, Rocket, Tom e lo spazio ex Cobianchi, la cui programmazione è dedicata al progetto Diurno.

Il programma completo è disponibile sul sito del Design Week Festival.

PREZZI:

Singolo evento: 20 euro

Abbonamento: 150 euro.

Etichette: