Pubblicato in: News Trasporti

Il 4 aprile riapre in anticipo la stazione di Lanza M2

Marco Valerio 9 anni fa

Milano_metropolitana_Lanza_scala_ingresso_2Dal 4 aprile, con 11 giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma, la stazione di Lanza M2, linea verde della metro, riapre al pubblico con 6 scale mobili sostituite completamente.

L’intervento, iniziato lo scorso 2 gennaio, ha determinato la chiusura completa della stazione in quanto la soppressione anche di una sola coppia di scale mobili non avrebbe garantito di rispettare i moduli di evacuazione di legge. In alternativa, a causa della conformazione delle scale mobili accoppiate presenti in stazione, per diminuire il disagio all’utenza, sarebbe stato necessario intervenire prima su tutte le scale di una banchina, chiudendone completamente l’accesso, e poi sull’altra.

In questo modo i lavori sarebbero durati il doppio del tempo, creando un disagio che si sarebbe protratto fino oltre l’inizio di Expo 2015 e coinvolgendo così anche i visitatori che avessero voluto recarsi a Brera.

Inizialmente la chiusura della stazione Lanza M2 era prevista fino al 15 aprile. Fino a sabato 4 aprile i treni della linea M2 non effettueranno la fermata di Lanza in entrambe le direzioni. Per poter raggiungere il Piccolo Teatro e Brera, quindi, gli utenti sono stati invitati ad utilizzare le stazioni limitrofe di Cadorna e Moscova.

Oltre alle 6 scale di Lanza, gli ultimi impianti inaugurati sono sulla M1: Sesto Marelli (1), Cairoli (2) e Lotto (2). Una delle scale della stazione di Lotto non è ancora fruibile dall’utenza in quanto si trova in un’area della stazione ancora interessata dai lavori per l’interconnessione con la linea M5.

Etichette: