Pubblicato in: Concerti

Amelie lancia il suo nuovo disco con un live a Milano

Marco Valerio 9 anni fa

Amelie Foto per LiveLa cantautrice milanese Amelie, con l’arrivo della primavera e dopo gli show di novembre, annuncia la ripresa dei live per promuovere il suo ultimo lavoro discografico Il Profumo di un’Era.

Vincitrice di numerosi prestigiosi premi nazionali dedicati alla musica originale (tra cui il Premio Lunezia 2012), aver pubblicato un primo Ep nel 2010, aver raggiunto Rai Uno in prima serata e dopo numerosi riscontri positivi da parte di critica e pubblico, Amelie oggi è tra le artiste di nicchia più raffinate e originali per il suo sound particolare (tra pop d’autore e musica internazionale) ed una voce che richiama le sfumature di Kate Bush ed Alison Goldfrap.

Amelie tornerà live a partire da sabato 4 aprile: la cantautrice ricomincerà il proprio tour da Milano e sarà ospite del Circolo Arci Cicco Simonetta (via Cicco Simonetta 16). L’inizio del concerto è previsto intorno alle ore 22.

Compositrice milanese (all’anagrafe registrata come Paola Memeo), Amelie ha pubblicato tra il 2010 e il 2011 il suo primo Ep, dove ha scritto solo due brani (Je suis Amelie e Passo e Chiudo) mettendo in luce più che altro le sue doti di interprete delicata. Il singolo Je suis Amelie viene trasmesso su diverse emittenti radiofoniche e il rispettivo videoclip viene mandato in onda su Rai Uno nella rubrica musicale Tg1 Note al telegiornale.

Già alla prima settimana di uscita, il nuovo album di Amelie, Il Profumo di un’Era entra nella classifica degli dischi più venduti su iTunes.

Il biglietto per poter assistere al concerto di Amelie costa 5 euro con tessera Arci. Chi non possiede Tessera Arci può registrarsi all’ingresso del locale.