Non sapete ancora dove andare a Pasquetta 2015? Alla Rocca di Lonato, il castello visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia), il Lunedì dell’Angelo sarà una giornata dedicata alle famiglie con pic-nic, caccia al tesoro botanica, piccolo circo mobile e giochi per tutti.
Lunedì 6 aprile 2015, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, il giardino della rocca si aprirà ai visitatori che potranno portare i loro cestini da pic-nic e pranzare all’aria aperta.
Durante tutta la giornata, per i bambini saranno organizzate attività di truccabimbi e uno spettacolo di burattini e marionette, a cura della Compagnia “Il terzo cerchio”, sul magico mondo delle piante. Sempre dedicate alla natura sarà la “Caccia al tesoro botanica” durante la quale bambini e adulti scopriranno le specie che crescono sulle mura del castello e raccoglieranno semi, fiori e foglie, poi utilizzati nell’attività creativa “Stampa e colora con le piante”.
Negli spazi verdi della Rocca inoltre i bambini e i loro genitori potranno cimentarsi con i giochi originali di abilità del maestro catalano Joan Rovira. In più bolle di sapone giganti, spettacoli di magia e abilità, acrobati e clownerie che si esibiranno nello spettacolo finale “Piccolo circo mobile”.
Durante la giornata di Pasquetta sarà anche possibile visitare la Casa-museo del Senatore Ugo Da Como con i suoi venti ambienti completamente arredati, che comprende importanti collezioni storico-artistiche di dipinti, arredi lignei, sculture e maioliche, e una Biblioteca con oltre 50.000 volumi, tra codici miniati, incunaboli, cinquecentine e rarità bibliografiche.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo: il grande padiglione eventi situato nel Quartiere Principale della Rocca, in caso di pioggia, verrà infatti trasformato per l’occasione in area giochi e pic-nic.
Il costo di ingresso alla Rocca è di 5 euro.
Informazioni e prenotazioni: 030/9130060 oppure info@fondazioneugodacomo.it
Lonato del Garda (Brescia)