Pubblicato in: Bambini

Laboratori per bambini gratuiti alla Kasa dei Libri di Milano

città dei libriIl fascino e la magia dei libri diventano protagonisti de La Città dei Libri, nuova iniziativa della Kasa dei Libri di Milano che, dal 16 al 27 marzo, organizza una serie di laboratori per bambini, in collaborazione con Ad Artem e il Teatro del Buratto. L’iniziativa è gratuita.

Aperti ad alcune classi delle scuole elementari, i laboratori coinvolgeranno i partecipanti in una caccia al tesoro tematica tra i quasi 30.000 volumi della struttura, oltre che nella costruzione di piccoli libri di gommapiuma e cartone. Questi mini-libri diventeranno i mattoni della nuova Città dei Libri, costituita da cinque quartieri ognuno dedicato ad un classico dell’infanzia, tra cui Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie ed Harry Potter.

Ma la Città dei Libri è aperta anche ai bambini che non partecipano ai laboratori per le scuole. Nei weekend infatti sono previsti percorsi teatrali per le famiglie con gli attori del Teatro del Buratto.

Passeggiando tra le stanze della Kasa dei Libri, gli attori leggeranno brani di classici della letteratura per l’infanzia. Al sesto piano, attorno al grande plastico della Città dei libri, i partecipanti scopriranno i grandi libri pop-up e realizzeranno un volume interamente con le proprie mani.

Gli appuntamenti previsti sono domenica 15, sabato 21, domenica 22 e domenica 29 marzo, alle ore 15.30 e alle ore 17.00. Gli incontri durano circa 75 minuti ed sono rivolti a un pubblico di bambini dai 4 ai 9 anni, accompagnati dai genitori. Ingresso gratuito (a numero chiuso) su prenotazione.

Per ulteriori info e prenotazioni: 02/27002476 oppure promozione@teatrodelburatto.it.

Kasa dei Libri
Largo Aldo de Benedetti 4

Etichette: