Pubblicato in: Cinema

Film in uscita marzo 2015: le novità al cinema

Marco Valerio 9 anni fa
Blackhat ok

Blackhat okUn mese di marzo ricchissimo di nuove uscite e caratterizzato dal ritorno di alcuni grandi Maestri del cinema e di autori a dir poco interessanti.

Il mese si apre mercoledì 4 marzo con il documentario musicale Senza Lucio di Mario Sesti, dedicato al grande Lucio Dalla. Il giorno dopo, giovedì 5 marzo, tocca a Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto (qui potete leggere in anteprima la nostra recensione) e The Search di Michel Hazanavicius, regista del pluripremiato The Artist.

Il weekend successivo tocca a due dei film più attesi del mese e di questo inizio 2015, vale a dire Foxcatcher di Bennet Miller (candidato a 5 premi Oscar) e, soprattutto, Blackhat di Michael Mann (nella foto il protagonista Chris Hemsworth), ritorno per il grande regista al cinema dopo sei anni di silenzio. Sempre da giovedì 12 marzo saranno in sala Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi e Cenerentola di Kenneth Branagh.

Due eventi speciali lunedì 16 marzo: arrivano al cinema la versione restaurata del capolavoro Metropolis di Fritz Lang e il film concerto Queen Rock Montreal di Saul Swimmer (questa la nostra recensione). Tre giorni più tardi escono nelle sale Fino a qui tutto bene di Roan Johnson, Latin Lover di Cristina Comencini (ultima interpretazione di Virna Lisi), Una nuova amica di François Ozon, La solita commedia – Inferno di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Vergine giurata di Laura Bispuri ovvero l’unico film italiano in concorso al Festival di Berlino 2015.

Il mese si conclude giovedì 26 marzo con Cake di Daniel Barnz (prima interpretazione drammatica di Jennifer Aniston che è valsa all’attrice una nomination ai Golden Globe), Lettere di uno sconosciuto di Zhang Yimou e Qualcosa di buono di George C. Wolfe.