Pubblicato in: Corsi

Bicicletta Milano: un’intera serata dedicata alle due ruote

Bici&Radici9

VENTO_socialIl 28 febbraio 2015 a Milano  si terrà “Vento: un sabato dedicato alla passione per la bicicletta”, evento organizzato da WonderWay, progetto che vuole riscoprire una Milano non convenzionale e piena di meraviglia. Una vera e propria full immersion nel mondo del cicloturismo, tra proiezioni di film, laboratori e racconti.

Si parte alle ore 18.00 con il laboratorio di cicloturismo, aperto gratuitamente a massimo 30 partecipanti, presso Bici&Radici (Via Nicola D’Apulia 2, angolo piazza Morbegno). Durante il laboratorio, della durata di un’ora, sarà ospite Alfonso Cantafora, architetto che presenterà il suo portapacchi BAC. Si parlerà inoltre della visione di una ciclabile lungo il fiume Po che colleghi il Piemonte e la Lombardia.

Dalle ore 19.30 si passa agli spazi caffetteria del Cinema Beltrade (in Via Oxilia 10), dove la serata proseguirà con un aperitivo a tema dedicato ai sapori regionali dal Piemonte al Veneto, preparato da “Al Tempio D’Oro”. Durante l’aperitivo sarà possibile ascoltare una selezione di canzoni “sulle sponde del Green River” del cantautore Carlo Pestelli. Costo: 7 euro (buffet + drink).

A chiuderà la giornata, sempre al Cinema Beltrade, la proiezione del film documentario “Il Vento, l’Italia in bicicletta lungo il Po”, alle ore 22.00. Otto giorni e 630 km per dimostrare che una strada ciclabile lungo il fiume Po è possibile. A raccontare il progetto, i registi Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia. Costo: 6 euro con prenotazione.

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi, inviando una mail con nome, cognome e indicazioni della parte del programma cui si vuole partecipare a mi.wonderway@gmail.com.

Etichette: