Pubblicato in: News

San Valentino 2015 Milano: cinema gratis al MIC per chi si dichiara come nei film

Un intero pomeriggio dedicato agli innamorati per il San Valentino 2015 al MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano.

Sono diverse le iniziative in programma sabato 14 febbraio 2015, dalla proiezione della travagliata storia d’amore di Una coppia perfetta, diretta da Robert Altman (ore 16.00), fino all’anteprima del film d’animazione Jack e la meccanica del cuore, uscito nel 2013 e mai distribuito in Italia.

Tratto dall’omonimo libro di Mathias Malzieu, Jack e la meccanica del cuore racconta la storia del piccolo Jack nato con il cuore di ghiaccio. Al suo posto la strega-levatrice Madeleine gli viene trapianta un difettoso orologio a cucù, che gli permette di restare in vita, a patto di non provare mai emozioni forti come la rabbia e l’amore. Ma Jack s’innamora di una piccola danzatrice nomade, Miss Acacia, e viaggerà per mezza Europa per ritrovarla a Granada dove lei si esibisce. Il film sarà proiettato alle ore 19.00 e alle ore 21.00, e rimarrà in programmazione fino al 27 febbraio 2015.

Jack e la meccanica del cuore

Per finire, il giorno di San Valentino alle ore 19.00,  sarà inaugurata la Mash Machine, la postazione interattiva che permette di mixare basi e melodie diverse come un vero e proprio dj.  Quattro diversi “suoni” (celebri battute di film, temi musicali delle più famose colonne sonore, effetti sonori e diverse basi di batteria) permetteranno alle coppie di comporre una personale colonna sonora e magari creare la serenata perfetta.

E, per chi alla presenza di un addetto/a del MIC interpreterà una dichiarazione d’amore ispirata a un celebre film della storia del cinema, un ingresso omaggio alle proiezioni.

Biglietto d’ingresso: 5,50 euro (ridotto 4 euro, adulto + bambino 6 euro).

Per ulteriori informazioni: info@cinetecamilano.it oppure 02/87242114

 

MIC – Museo Interattivo del Cinema

Viale Fulvio Testi 121

Etichette: