Pubblicato in: Fiere

Bit 2015 Milano: date, orari e biglietti della Borsa Internazionale del Turismo

Oriana Davini 9 anni fa
Bit Milano

Bit MilanoÈ in arrivo la Bit 2015, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

L’edizione di quest’anno sarà decisamente particolare, visto che farà da volano a Expo, il cui inizio è previsto il 1° maggio 2015 (leggi qui dove e come acquistare i biglietti per l’Esposizione Universale).

Se non avete ancora pensato alle vacanze, se invece sapete esattamente dove sarà il vostro prossimo viaggio e volete raccogliere informazioni, se non avete idee ma tanta voglia di partire, allora questa è la fiera che fa per voi.

2000 le realtà di settore nell’elenco degli espositori, provenienti da 100 Paesi del mondo per mostrare prodotti e servizi: enti del turismo, regioni, tour operator, alberghi, compagnie di crociera, compagnie aeree, tutto quello che può servire per organizzare un viaggio sarà alla Bit di Milano.

Il percorso espositivo è suddiviso in 5 aree tematiche:

  • Leisure World – L’area dedicata alla vacanza, con espositori italiani ed esteri e la presenza sempre più marcata degli outlet (Mcarthur Glen, Franciacorta, Mall Luxury, Fidenza Village)
  • Mice World – L’area dedicata a meeting, eventi e congressi
  • Luxury World – Club d’eccellenza con operatori italiani ed esteri specializzati nel segmento lusso
  • Digital World – Area dedicata alla tecnologia e alle start up
  • Sport Destination – Area evento per chi cerca vacanze attive

Proprio quest’ultima area è una novità assoluta, dedicata agli amanti dello sport: all’interno di uno spazio appositamente allestito, infatti, ci saranno gli operatori specializzati in vacanze attive, dal rafting all’arrampicata, passando per trekking, trail running, bike, golf, vela, equitazione

Le date di Bit 2015, come al solito, sono a ridosso di San Valentino, dal 12 al 14 febbraio: l’accesso alla manifestazione è riservato agli operatori di settore i primi due giorni, mentre sabato 14 febbraio la fiera aprirà i cancelli al pubblico dalle 9.30 alle 18.00.

La location è sempre la stessa, ovvero i padiglioni di Rho Fiera, raggiungibili con la linea 1 della metropolitana (ricordatevi che dovrete acquistare il biglietto extraurbano).

I biglietti d’ingresso in fiera costano 6 euro, ma se li acquistate online sul sito della Bit potrete aggiudicarveli a 5 euro.

Etichette: