Pubblicato in: Teatro

Marco Paolini al Piccolo Teatro con uno spettacolo tributo a Jack London

marco-paolini

Marco Paolini_fotoMarcoCaselliNirmalUn tributo a Jack London, secondo Marco Paolini. L’attore torna in teatro con un nuovo spettacolo dedicato al celebre scrittore autore di Zanna Bianca e Il richiamo della Foresta.

Ballata di uomini e cani sarà in scena al Piccolo Teatro Strehler dal 3 al 22 febbraio 2015. Solo apparentemente lontano dal teatro civile di Paolini, Ballata di uomini e cani è un viaggio attraverso la natura umana. Ad accompagnare il racconto le musiche di Lorenzo Monguzzi, ballate composte appositamente per lo spettacolo che diventano parte integrante della narrazione.

Lo spettacolo ̬ composto da tre racconti РMacchia, Bastardo e Preparare un fuoco Рdi circa trenta minuti di durata ciascuno, in cui uomini e cani sono coprotagonisti.

Nel primo racconto si narra di Macchia, l’unico cane da slitta che non sa o non vuole tirare, che ha sempre fame e che annusa la carestia in tempo per andarsene prima di diventare cibo per gli umani. Raccontata con ironia, la storia di Macchia parla di un cane simpatico e furbo, sempre capace di ritrovare i suoi proprietari che cercano di abbandonarlo con inutili stratagemmi.

Il secondo racconto è dedicato al cane Bastardo e al suo padrone Black Leclère. Li lega l’odio, il freddo e la dipendenza reciproca. La storia è un crescendo che culmina in una lotta disperata e in una morte reciprocamente inflitta.

L’ultimo racconto – quello da cui è scaturito lo spettacolo – è tratto da una storia vera: quella di un uomo e del suo cane, entrambi senza nome, che durante la corsa all’oro tentano una strada più breve ma più rischiosa, che risulterà fatale per l’uomo. Il cane assiste alla resa dell’uomo, salvandosi… forse.

Durata: 1 ora e 50 minuti senza intervallo. Orari: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.30 (salvo mercoledì 11 febbraio ore 15.00 e 20.30); domenica ore 16.00. Lunedì riposo.

Prezzi del biglietto da 26 euro. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 848/800304.

www.piccoloteatro.org

 
Piccolo Teatro Strehler
Largo Paolo Grassi 2

Etichette: