Pubblicato in: Mostre Viaggi

Domenica fuori porta: visite guidate in famiglia alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

stupinigi-attivit-ph-a-lercara-1Per un’idea di domenica fuori porta, sono dedicate in particolare alle famiglie le visite guidate alla Palazzina di Caccia di Stupinigi alle porte di Torino che, da qui alla fine dell’anno, verranno organizzate ogni domenica.

Ogni settimana vengono organizzati laboratori per adulti e bambini dedicati a diversi argomenti che spaziano dal cibo – tema immancabile nell’anno dell’Expo Milano 2015 – alle maschere, dalla moda alle antiche leggende della mitologia classica.

In particolare ogni seconda domenica del mese verrà dedicata, con un taglio più adatto agli adulti, su particolari di vita di corte, storia o elementi artistici della Palazzina, celebre residenza sabauda edificata a partire dal 1729 su progetto del famoso architetto Filippo Juvarra, uno dei gioielli monumentali di Torino, e parte del circuito delle Residenze Sabaude, sito seriale appartenente al Patrimonio Unesco.

La prenotazione per le visite guidate è obbligatoria ed è consigliato riservare con qualche anticipo. Il costo delle visite per i bambini dai 6 anni è di 10 euro, mentre l’ingresso per gli adulti costa 13 euro.

Le domeniche del programma Famiglie al Museo è organizzato dalla Fondazione Ordine Mauriziano, in collaborazione con Artemista.

Con lo stesso biglietto è possibile visitare il museo e la mostra “Piccoli Principi a Stupinigi” fra le 10 e le 18.30.

Per informazioni

0110133073

biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it