Pubblicato in: News

Il New York Times elogia la nuova Milano: cibo, cultura e modernità

Video New York TimesMilano sarà tra pochi mesi sotto i riflettori di tutto il mondo grazie a Expo Milano 2015. E già gli effetti, per fortuna positivi, del grande evento si sono fatti sentire all’estero, anche Oltreoceano.

Il New York Times ha pubblicato online un video interamente dedicato a Milano che in oltre sei minuti presenta la città spiegando cosa fare ai turisti che andranno alla scoperta del capoluogo lombardo. Cosa fare a Milano in 36 ore: dal classico Castello Sforzesco alla nuova Torre Unicredit, dall’immancabile shopping al suggestivo quartiere dei Navigli, la città è descritta nei suoi aspetti più moderni e dinamici.

Ad emergere è proprio il ritratto di una città attiva e vivace, con molto da offrire soprattutto dal punto di vista della gastronomia, della cultura e per quanto riguarda la nightlife, con i locali più glamour, d’ispirazione post industriale o agreste secondo le ultime tendenze, per il rito dell’aperitivo fino all’intrattenimento notturno.

Una città italiana e internazionale allo stesso tempo insomma, che viene proposta in maniera meno stereotipata di quanto ci si possa aspettare e descritta da chi a Milano vive e lavora, con diverse case history di successo, da ristoranti a negozi e soprattutto attraverso luoghi decisamente all’avanguardia dal punto di vista culturale, come l’Hangar Bicocca, uno dei più grandi spazi d’arte contemporanea in Europa o le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo.

Per approfondire, leggi l’articolo di Milano Weekend su Cosa a fare a Milano: le cinque attrazione da non perdere assolutamente

What to Do in Milan, Italy | 36 Hours | The New York Times

Etichette: