Pubblicato in: News Trasporti

Mille abbonamenti ATM gratuiti per disoccupati e precari

Marco Valerio 9 anni fa

atmCon l’inizio del nuovo anno il Comune di Milano da il via a un’importante iniziativa. Saranno, infatti, messi a disposizione abbonamenti ATM urbani annuali gratuiti per disoccupati e precari.

La decisione è giunta dopo lo stanziamento di 215mila euro per finanziare l’iniziativa rivolta a chi è maggiormente in difficoltà con il lavoro. Saranno quasi mille gli abbonamenti erogati gratuitamente.

I requisiti per accedere al bando sono: la residenza a Milano per i cittadini italiani, l’attestato di iscrizione anagrafica al Comune di Milano per i cittadini europei e, per i cittadini extraeuropei, l’essere in regola con il permesso di soggiorno.

Per i disoccupati è necessario essere in possesso di dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro rilasciata dal Centro per l’impiego della Provincia.

Potranno far richiesta dell’abbonamento gratuito i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20mila euro.

L’assegnazione avverrà fino a esaurimento dei fondi disponibili e in base all’ordine di arrivo delle domande.

Le date e le modalità per la presentazione delle domande saranno pubblicate nelle prossime settimane.

Etichette: