Pubblicato in: News

Presentata la terza edizione di Italian Music Talents

Marco Valerio 9 anni fa

italian-music-talentsPresentata la terza edizione di Italian Music Talents, un concorso e un percorso di scouting alla ricerca di nuovi talenti musicali.

Non un tradizionale talent show, ma un programma attento anche alla formazione professionale e espressiva dei cantanti in gara, scelti per concorrere dopo un attento lavoro di selezione attualmente ancora in corso.

La terza edizione di Italian Music Talents è stata presentata dall’organizzatore Vincenzo Ferrara e dalla presentatrice showgirl Tania Cambarau. Al tavolo anche Lisa Piscitelli in veste di vocal coach, Michele Galasso autore/scrittore della Warner, Alberto Boi, produttore discografico dell’Advice Music e Marilena Rossetto organizzatrice eventi.

Ciò che è emerso dalla conferenza è il ruolo fondamentale della musica nella quotidianità, soprattutto in questo momento storico, e quanto sia in decadimento e privo di personalità il panorama musicale italiano. Da qui la voglia di istituire questo un vero e proprio processo di scouting, (chi vince entra di diritto nella Nazionale Vip Artisti Sport), che prevede corsi di finalizzazione espressiva ma anche una serie di  consigli ai giovani emergenti, tra i quali abbandonare le cover per dedicarsi agli inediti, studiare molto e, soprattutto, credere nelle proprie potenzialità.

Italian Music Talents si articolerà in sette serate e le trasmissioni della terza edizione partiranno con il nuovo anno. Il format andrà in onda a Video Star, canale di Sky.

Etichette: