Pubblicato in: News

Albero di Natale Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele, le foto

Redazione 9 anni fa
Albero Natale Swarovski Galleria 2014 (4)

 

Foto di Andrea Scuratti

Albero di Natale Swarovski

Un maestoso albero di Natale anche per la Galleria Vittorio Emanuele, il Salotto di Milano: dopo quello in Piazza Duomo, adesso un’altra imponente installazione per celebrare il periodo festivo è stata allestita nell’Ottagono centrale dalla nota catena di gioielleria Swarovski, in collaborazione con il Comune di Milano; l’albero resterà fino al 6 gennaio.

Alto 12 metri, l’albero è decorato con oltre 10mila ornamenti in cristallo e illuminato da 36mila luci: alla sua base è stata allestita una mostra di oggetti in cristallo, realizzati per la collezione Crystal Living Swarovski.  L’esposizione racconta il celebre marchio di gioielli e cristalli Swarovski in occasione dei 120 anni dell’azienda. 

L’albero milanese si aggiunge ai Christmas Tree Swarovski inaugurati in tutto il mondo, da Innsbruck a Buenos Aires, da Sydney a Hong Kong, da Shanghai a New York (da 11 anni in cima al grande albero di Rockefeller Plaza).

Alle 18 di oggi, martedì 16 dicembre, la cerimonia d’accensione, con Filippo Del Corno, assessore alla Cultura e Carmela Rozza, assessore ai Lavori pubblici e arredo urbano, assieme a Michele Molon, managing director Swarovski CGB Italia.

Etichette: