Pubblicato in: Cinema

Exodus: a gennaio il nuovo sontuoso kolossal di Ridley Scott, il trailer

exodus-christian-bale

È biblica l’ultima fatica di Ridley Scott che nel suo Exodus – Dei e re, del quale sono stati presentati con largo anticipo 40 minuti (l’uscita per il pubblico è prevista il 15 gennaio) e schiera un cast stellare come: Christian Bale, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Jhon Turturro e Sigourney Weaver. Un kolossal sontuoso e una storia intensa sulla vita di Mosè, guida del popolo ebraico nell’esodo verso la Terra Promessa.

Il film è stato girato fra Spagna e Gran Bretagna. Un lavoro epico, sofisticato e nondimeno complesso, bilanciato su maestose scene di guerra e un fervente conflitto fra Mosè e Ramses, impersonati da due carismatici attori come Bale e Edgerton; un Mosè, promette Scott, con più sfaccettature e dal volto umano. Resta da vedere se questo kolossal sarà in grado di reggere il confronto con il suo imponente predecessore: I dieci comandamenti, di un regista ormai passato alla storia del cinema come Cecile B. De Mille.

A giudicare dal trailer e dal dichiarato sforzo di validi professionisti del settore, Exodus – Dei e re rappresenterà probabilmente la conferma del magnifico stile hollywoodiano, come lo è stato ai tempi per Cleopatra e Ben-Hur, in chiave moderna, con il significativo supporto della computer grafica.

Etichette: