Dopo un’accurata ristrutturazione, che ne ha rinnovato gli spazi e la grafica, ispirata alla livrea del Brand Milano, riapre l’Urban Center.
Accompagnato da una novità: l’apertura di InfoMilano, una moderna struttura concepita per accogliere e accompagnare il turista dal suo arrivo in città e per tutta la durata del suo soggiorno, proponendo una vasta gamma di servizi, offerte culturali ed opportunità per scoprire Milano, con tutte le sue attrazioni ed eccellenze.
Nuove funzioni che nei prossimi mesi andranno ad affiancare quelle tradizionalmente affidate all’Urban Center, quale sede di dibattiti, presentazioni e incontri con i cittadini, e che si arricchiranno anche di un punto vendita della gamma completa dei prodotti Brand Milano, per chiunque voglia portare con sé un ricordo della città.
Urban Center e InfoMilano, dunque, saranno due realtà comunicanti ma completamente autonome, con entrate e desk dedicati, dotate di moderne apparecchiature e sistemi audio video per consentire una maggiore efficienza e un utilizzo più razionale della metratura complessiva.
Con i suoi 400 mq disposti su tre livelli, di cui circa 170 mq al piano terra, lo spazio sarà in grado di sostenere un flusso di visitatori stimato in circa 2mila persone al giorno.
Grazie alla collaborazione con Provincia di Milano, è stato possibile avvalersi della professionalità ed esperienza che il personale degli uffici IAT della Provincia ha maturato proprio nella specifica funzione di sportello informativo e di promozione turistica multilingue, impegnandolo presso InfoMilano.
La realizzazione di InfoMilano è stata possibile grazie alla sponsorizzazione tecnica della Professional Licensing Group S.r.l., società master licenziataria del Brand Milano, che ha realizzato gli arredi e gli allestimenti dei nuovi spazi.