Pubblicato in: Bambini

Musei Milano bambini: i laboratori del weekend de Il Mio Amico Museo

bambinaNasce Il Mio Amico Museo, il calendario di appuntamenti dei musei di Milano per i bambini e alle loro famiglie. Più di 70 laboratori, da novembre 2014 a maggio 2015, che si susseguiranno nei musei aderenti all’iniziativa, promossa dal Museo Diocesano di Milano.

Ogni terzo fine settimana del mese i musei che partecipano al progetto proporranno, a turno, un’offerta specifica dedicata alle famiglie milanesi, con attività ludico didattiche proposte con una formula promozionale. Tutti i musei si alterneranno durante l’anno, con almeno due appuntamenti ciascuno, che si terranno il sabato e la domenica, sia la mattina che il pomeriggio.

Laboratori, giochi, favole, cacce al tesoro, visite guidate e molto altro. Il calendario aggiornato con tutte le iniziative sono disponibili sul sito www.ilmioamicomuseo.it, dove sarà possibile anche prenotare il laboratorio preferito e acquistarlo direttamente on-line (il servizio di prenotazione e acquisto sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2014).

Inoltre in occasione dell’inaugurazione di Expo 2015, nel mese di maggio la rete Il Mio Amico Museo ha in programma un weekend speciale, in cui tutti i musei offriranno, nelle stesse giornate, attività in italiano e in inglese per il pubblico di turisti stranieri che sarà in Città durante il periodo.

I musei che partecipano alla rete Il Mio Amico Museo sono il Museo Diocesano di Milano, la Galleria d’Arte moderna, il Museo Bagatti Valsecchi, il Museo Poldi Pezzoli, il Museo del Novecento, le Gallerie d’Italia – Piazza Scala, la Triennale Design Museum, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, il Museo Civico di Storia Naturale, il MUBA, lo WOW Spazio Fumetto, l’Acquario Civico, il FAI – Villa Necchi Campiglio, il Museo degli Strumenti Musicali – Castello Sforzesco, il Museo Archeologico, il Museo Egizio di Milano – Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera.

Per ulteriori informazioni: 02/92800918 (dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.30)

Etichette: