Pubblicato in: Concerti News

Pino Daniele live a Milano con la band originale

Pino-Daniele-di-Roberto-PanucciC’è chi se lo ricorda perché c’era e chi lo conosce solo dai racconti. Correva l’anno 1980 quando Pino Daniele suonava con James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano), Rosario Jermano (percussioni).

Con la stessa formazione e dopo il successo del concerto-evento dello scorso 1 settembre all’Arena di Verona, Pino Daniele torna con Nero a metà in sei date, compresa quella a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, il 22 dicembre.

L’acoustic set vedrà sul palco Rino Zurzolo (contrabbasso), Elisabetta Serio (piano) e la partecipazione di Tullio De Piscopo.

Nero a metà è il titolo dello storico terzo album, l’album della consacrazione di Pino Daniele, che con le sue tipiche sonorità porterà sul palco del Forum il blues, il rock, il jazz, e l’immancabile tradizione napoletana.

Le canzoni più apprezzate dell’artista saranno le protagoniste del live, da Quanno chiove, al grande classico A me me piace ‘o blues, da I Say I’ Sto Ccà a Nun me scuccià.

Le altre date di Pino Daniele live con Nero a metà:

6 dicembre a Conegliano (Treviso)

11 dicembre a Bari

13 dicembre a Roma

16 e 17 dicembre a Napoli

I biglietti per le date di Nero a metà, prodotto e organizzato da 55AVE Entertainment e F&P Group (in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale del tour), sono disponibili online su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info biglietti: www.fepgroup.it).

Nero a metà è stato pubblicato da Universal Music Italia in una nuova edizione rimasterizzata Special Extended Edition, disponibile anche in doppio vinile da 180 grammi in edizione limitata. Il primo Lp contiene la versione rimasterizzata dell’album originale mentre il secondo Lp contiene i due brani inediti (“Tira A Carretta” e lo strumentale “Hotel Regina”) e i nove brani in versioni alternative e demo tratti dalle registrazioni originali, già contenuti nell’edizione in cd.

Photo by: Roberto Panucci