Pubblicato in: Libri

Presente Prossimo: nel bergamasco il Festival dei narratori italiani

Redazione 9 anni fa
carofiglio presente prossimo

carofiglio presente prossimoHa preso il via in vari Comuni del bergamasco la settima edizione di Presente Prossimo, festival dei narratori italiani che si svolge nella provincia lombarda, fino a sabato 13 dicembre: 14 scrittori verranno ospitati in altrettanti comuni dislocati in val Seriana e bassa pianura.

Sarà un viaggio nella narrativa italiana contemporanea: dopo Nicoletta Vallorani e Gianluca Morozzi, il programma propone Aldo Nove (23/10 a Nembro), Walter Siti (25/10 ad Alzano Lombardo), Chicca Gagliardo (31/10 a Treviglio), Michele Mari (8/11 a Ranica), Eraldo Baldini (15/11 a Martinengo), Daria Bignardi (20/11 a Seriate), Maurizio De Giovanni (22/11 a Caravaggio), Hamid Ziarati (27/11 a Villa di Serio).

Si proseguirà poi con Gianrico Carofiglio (nella foto qui accanto di Francesco Carofiglio – 29/11 ad Albino), Diego De Silva (4/12 a Ponteranica), Antonio Pascale (6/12 a Canonica d’Adda) e Tiziano Fratus (13/12 a Casirate d’Adda). A dialogare con loro, ci sarà uno tra gli scrittori Raul Montanari, Davide Sapienza e Tiziano Colombi e il critico Luca Crovi.

Gli incontri sono a ingresso gratuito e si svolgono il sabato alle 18 e il giovedì o il venerdì alle 20,30. Legate al festival ci sono alcune iniziative: i workshop di scrittura creativa tenuti da Raul Montanari e la rassegna cinematografica Carta Bianca, realizzata in collaborazione con Lab80, composta da film suggeriti dagli autori ospiti, che prenderà il via venerdì 7 novembre.

Per ulteriori informazioni sono disponibili l’e-mail info@presenteprossimo.it, il numero di telefono 035 759001, il sito www.presenteprossimo.it e la pagina Facebook.