PROMOZIONE MILANO WEEKEND
Il Teatro Leonardo mette a disposizione dei lettori di Milano Weekend 40 biglietti a soli 10 euro, con un risparmio di oltre il 50%.
Per richiederli occorre scrivere all’email biglietteria@teatroleonardo.it con in copia teatro@milanoweekend.it e attendere la conferma (necessaria per avere diritto allo sconto).
I biglietti sono validi per tutte le sere di programmazione.
I lettori che riceveranno conferma saranno invitati a effettuare l’iscrizione alla newsletter gratuita settimanale di Milano Weekend.
***
Dopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per quasi un decennio da record al Teatro Criterion di Piccadilly Circus ed ancora in tour da più di vent’anni, arriva per la prima volta a Milano Tutto Shakespeare in 90 minuti, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo.
Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’Amleto in 43 secondi? L’idea di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield è stata ripresa nella traduzione di Paolo Valerio e con l’adattamento di Alessandro Benvenuti, anche regista di Tutto Shakespeare in 90 minuti in versione italiana.
Tutto Shakespeare in 90 minuti debutta al Teatro Leonardo giovedì 23 ottobre e sarà replicato fino a domenica 9 novembre. La ripresa italiana dello spettacolo è stata affidata a due grandi attori: il regista e drammaturgo Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme al talentuoso Francesco Gabbrielli, hanno raccolto la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare in una versione ‘concentrata’ esilarante e assolutamente unica.
La ripresa milanese di Tutto Shakespeare in 90 minuti è dedicata ad Andrea Brambilla – che proprio con questo lavoro e in coppia con Formicola aveva debuttato al Festival Shakespeariano veronese nel 2012 – scomparso lo scorso anno.
I biglietti per Tutto Shakespeare in 90 minuti costano 32 euro. Gli spettacoli iniziano sempre alle ore 20.45, tranne la domenica: in questo caso l’orario d’inizio è previsto per le 16.