Pubblicato in: News

Halloween 2014 Milano: feste in discoteca, cene horror, attività per bambini e fuori porta

Si avvicina Halloween 2014, la notte delle streghe e dei vampiri, dei mostri e degli assassini. Siete pronti a indossare il vostro costume, ma non sapete ancora dove trascorrere la vostra serata? Milano Weekend vi propone alcune idee per una serata da brivido, tra feste in discoteca, cene horror, attività per bambini e gite fuori porta.

HALLOWEEN 2014 MILANO IN DISCOTECA

halloween 2014Partiamo dall’evento clou di Halloween, il Monsterland Halloween Festival – The Zombie Circus, che quest’anno si terrà eccezionalmente al Centro Congressi NH Hotel Milanofiori ad Assago. Sette sale con musica techno, electro, tech house, deep house, commerciale, edm e anni novanta, dj set nazionali e internazionali, coreografie, animazioni circensi, visual art e molto altro ancora. Sono inoltre previste aree food. Obbligo di maschera (in prevendita dal 1 ottobre 25 euro, dal 26 al 30 ottobre 30 euro, al botteghino il 31 ottobre 35 euro; per informazioni: 338/7338905).

Un anticipo del Monsterland Halloween Festival potete gustarlo già sabato 25 ottobre nei Giardini di Porta Venezia a Milano (lato Bar Bianco) con la #Zombiewalk, una vera e propria parata di zombie che prenderà il via alle ore 15.00. Durante il corteo, sono previsti due flashmob, uno in piazza della Repubblica, l’altro in piazza XXV aprile. Obbligo di maschera: se non avete tempo di prepararvi, alle ore 11.00 per i partecipanti inizia una sessione di trucco.

Al Milord di Milano (Piazza Gian Lorenzo Bernini) vi attende invece un incontro ravvicinato con Jack Skeleton, il protagonista di Nightmare Before Christmas. Il loft, completamente allestito per l’occasione, ospiterà streghe e vampiri, mostri, truccatori e truccatrici che renderanno la notte ancora più inquietante e tanta musica, dal revival al commerciale. La serata avrà inizio con un aperitivo rinforzato e un menù guidato studiato appositamente per Halloween 2014 (Horror Buffet, solo in prevendita 15 euro con ingresso, drink, 1 chupito e tavolo con buffet cena). Ingresso dalle ore 23.30 a 15 euro con drink incluso.

Casa di Bambole Assassine al Just Cavalli di Milano (Via Luigi Camoens 4): scenografie cinematografiche e performer “bambole” accoglieranno i partecipanti del locale per un Halloween da film horror. La serata comincia alle 19.30 con l’aperitivo (15 euro), alle 21.30 cena servita o alla carta con menu fisso a 80 euro. E dalle 23.00 tutti in discoteca.

Dalle bambole assassine si passa a Dracula per l’Halloween firmato Hollywood (Corso Como 15). In occasione dell’uscita del film Dracula, il locale sarà completamente allestito per riprodurre la rappresentazione cinematografica. All’interno personaggi vestiti come gli interpreti del film, renderanno la serata ancora più terrificante (prezzo della prevendita 15 euro con drink incluso; per informazioni 02/89690457).

Cosa fa più paura di un ospedale macabro? Al Bobino Club di Milano (Alzaia Naviglio Grande 114/116) lo sanno bene e per il 31 ottobre hanno organizzato una serata da brivido con la Horror Hospital Night. Per informazioni: 02/3655.9070. Preparatevi invece a vedere i pirati come non li avete mai visti al The Club di Milano, che verrà trasformato in una vera e propria isola del tesoro, per una serata ispirata alla serie cult Black Sails (per informazioni 338/9515667 o 349/2445060).

All’Alcatraz di Milano la serata di Halloween sarà inaugurata da Fabio Supernova con oltre 100 hits radiofoniche attuali e del passato. Dalle 00:30 il consueto  Notorious pop, con musica dance,  pop house, hip-hop, deambow, reggaeton. Per info: segreteria@alcatrazmilano.it.

HALLOWEEN 2014 MILANO AL RISTORANTE

Brivido all’insegna del gusto al Ristorante La Terrazza del Best Western Hotel Galles (Piazza Lima 2) per un cenone di Halloween con una vista mozzafiato sulla città di Milano. A partire dalle ore 20.00 verrà servito da terrificanti camerieri-vampiri un menu spettrale di otto portate: dall’antipasto, ispirato alla contessa sanguinaria Erzsébet Báthory al dessert di mezzanotte, una torta degna della sposa cadavere di Tim Burton. Costo completo del menu 80 euro, incluso vino bianco e rosso Doc e acqua minerale. Un omaggio speciale per chi si presenta alla cena in costume gotico o horror e per i gruppi di più di 10 persone (prenotazione obbligatoria: laterrazza@galles.it oppure 02/20484700).

Allestimento a tema anche al The Beach Milano, con menu a buffet o cena servita nel ristorante (in prevendita fino al 25 ottobre ingresso a 10 euro donna, 15 euro inclusa la consumazione; per informazioni: 328/2345620).

Altre atmosfere a Le Jardin au bord du Lac sul lago dell’Idroscalo, con cena a lume di candela a menu guidato (30 euro all inclusive) che comprende involtini steccati con sangue di strega, risottina di zucca tenebrosa, arrosto dell’orco con torrette di patate spesiate al forno e fantasmini al cioccolato, il tutto accompagnato da acqua e vino (una bottiglia ogni tre persone). Da mezzanotte musica, cocktail e dj set fino a tardi.

HALLOWEEN 2014 MILANO AL MUSEO

Primo episodio della saga “Profondo Verde” al Museo di Storia Naturale di Milano. Un ricco happy hour a buffet vi aspetta per iniziare l’avventura (ore 19.30). Nei panni di esperti collaboratori della Scientifica, vi cimenterete in analisi di laboratorio, rilievi sulla scena del crimine, problem solving. Costo 35 euro, su prenotazione a delittoalmuseo@gmail.com (per prenotare, occorre comunicare nome e cognome di tutti i partecipanti e un numero di telefono cellulare come recapito di riferimento).

Appuntamento speciale in occasione di Halloween anche per il ciclo di visite “A spasso con Milano” a cura di Neiade Immaginare Arte. Sabato 1° novembre 2014, alle ore 15.00, partirà un itinerario culturale alla scoperta della Milano esoterica con eretici, massoni, alchimisti e persino fantasmi, tutti in qualche modo legati a luoghi del centro storico del capoluogo meneghino. Costo: 13 euro a persona, prenotazione obbligatoria al numero 02/36565694 o prenotazioni@neiade.com.

Non è un museo, ma c’entra sempre la cultura. Se volete passare per passare un Halloween all’insegna della narrativa horror, l’appuntamento è alla Biblioteca Accursio di Milano alle ore 18.00 con la presentazione dell’antologia di racconti “I Ritornanti”, dalla quale verranno letti alcuni brani ad alta tensione dalla compagnia teatrale I Senza Rete. Il pubblico verrà coinvolto con quiz a premi sulla letteratura horror e potrà deliziarsi con un rinfresco a tema “Dolcetto o scherzetto?”.

HALLOWEEN 2014 MILANO PER BAMBINI

Dolcetto o scherzetto? I bambini sono i veri protagonisti di Halloween, e proprio per loro Milano ospita numerosi appuntamenti per una festa da brivido.

Con una settimana di anticipo, sabato 25 ottobre 2014, presso il De’Longhi Group Official Store di Via Borgogna 8, una merenda di Halloween aspetta tutti i bambini dai 4 ai 10 anni. Dalle 16.00 fino alle 18.30, lo spazio sarà animato da simpatiche streghe, zucche e ragnatele, mostri, spettacoli di magia e racconti di fiabe. E per merenda  tanti dolcetti, caramelle, muffin e biscotti. Al termine dell’evento, i bambini riceveranno in omaggio un Halloween Box, con adesivi, accessori per travestirsi, dolcetti e tanti oggetti per allestire la propria cameretta. Per informazioni: 02/39680274.

Venerdì 31 ottobre 2014 dalle ore 19.00 al Museo Egizio del Castello Sforzesco di Milano, la serata si popola di spiriti e fantasmi. Un clamoroso furto è stato compiuto nelle sale del museo: è sparito un prezioso reperto ma il ladro non ha lasciato tracce. Divisi in squadre, i bambini dovranno risolvere il mistero. Visita con performance teatrale: 8 euro. Prenotazione obbligatoria: 02/20404175 o segreteria@spazioaster.it.

Per i bambini dagli 8 ai 12 anni un Halloween imperdibile al Museo di Storia Naturale di Milano, con il ritorno della “Notte degli Scheletri”. Dalle 20.30 alle 23.30 laboratorio creativo e attività ludo-didattica con manipolazione di reperti ossei umani e di altre creature. Poi tutti a nanna nelle sale del Museo fino alla mattina successiva dove proseguono le attività di gioco fino alle ore 10.00. Costo 60 euro, prenotazione obbligatoria a prenotazioniadm@gmail.com.

Da Fun&Fun – La città dei bambini di Via Beroldo 2 festa a tema a partire dalle ore 15.00. Truccabimbi horror, caccia al vampiro, danza delle streghe e molto altro per tutto il pomeriggio (10,90 a bambino, adulto gratis), mentre la sera, dalle 19.00 alle 22.30, vi aspetta una lugubre cena (pizza margherita, bibita e dolce di Halloween) con spettacolo di bolle di sapone giganti e animazione (25 euro per bambini, 15 euro adulti). Prenotazione obbligatoria entro il 29 ottobre al numero 02/26144294.

halloween 2014 2

Halloween party anche al Kikolle Lab di Via Fratelli Bronzetti 18: dalle 16.00 alle 18.00 per tutti i bambini dai 3 ai 7 anni saranno coinvolti in laboratori con zucche e fantasmini da colorare sperimentando diverse tecniche. Inoltre spettacoli interattivi con colonne sonore ad hoc e un goloso american buffet, con mini hot dog e popcorn. Costo 15 euro (12 euro con un amico). Per informazioni e prenotazioni: info@kikollelab.com o 02/366 96950.

 

A Gardaland Halloween dura più di un mese. Per tutti i weekend di ottobre fino al weekend di Ognissanti, infatti, il parco sarà addobbato con scenografie a tema: zucche, pannocchie, covoni di fieno, ragnatele giganti , e non mancherà anche un lugubre tetro cimitero. E la sera del 31 ottobre un imperdibile Halloween Party, dalle 18.00 alle 24.00 con zombie, vampiri, fattucchiere e mostri di ogni genere, e musica con i migliori Dj di Radio 105.

HALLOWEEN 2014 FUORI PORTA

Un viaggio da incubo nei gironi infernali, traghettati dal vecchio Caronte: questa “La notte delle streghe in terrificanti acque”, l’evento organizzato per venerdì 31 ottobre dalla Motonave Stradivari (Boretto, Reggio Emilia). Attori professionisti proporranno i classici dell’horror da Walpole a Stocker, da Mary Shelley a Edgar Allan Poe. Il menu a tema prevede piatti semplici e gustosi della cucina reggiana, con salumi tipici della Bassa, vellutata e risotto zucca e salsiccia, tortelli di zucca con burro e salvia, il reale di vitello con purea di zucca e il dolce di Halloween. 
Per i più bambini un ambiente dedicato a poppa del battello con animatrici, face painting e divertimento dal vivo. Per informazioni e prenotazioni: 333/9043511 o 333/9043539.

Al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, vicino Salsomaggiore Terme (Parma), venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre 2014 Halloween si veste di magia con la luce di miriadi di candele che illumineranno il maniero per una visita speciale (dalle 18.00 alle 23.00). Verrà eccezionalmente aperta al pubblico anche la prigione della torre circolare del Maniero, mentre nel Salotto del Diavolo, la porta segreta si aprirà per mostrare un’antica via di fuga. Varie trattorie proporranno ai visitatori del Castello, su prenotazione, un menu a presso fisso di 25 euro per persona, bevande incluse. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@castellodiscipione.it o 0524/572381.

Altre atmosfere a Cervo, uno dei borghi più belli d’Italia in provincia di Imperia, con lo spettacolo burlesque “Tutte le Donne di Tim Burton” con Vampirya, La Sposa Cadavere, La Regina di Cuori, Alice, La Regina Bianca, La Stregatta, Il Capellaio matto, Beetljuice, Cat Woman, Malefica, Ghostbursters. Prima dello spettacolo corso di taglio della Zucca di Halloween per grandi e piccini a cura delle Zombie Pin Up di L’Amour Burlesque. Nel pomeriggio del 1° novembre invece tutte le protagoniste dello show sfileranno per le vie del borgo, indossando le creazioni della stilista Fafastyle (ore 16.00).

Etichette: