Pubblicato in: Teatro

La stagione del Teatro alle Colonne al via con un evento per Don Gallo

Marco Valerio 10 anni fa

don_galloVenerdì 24 ottobre si apre la nuova stagione del Teatro alle Colonne (Colonne di San Lorenzo, Corso di Porta Ticinese, 45).

La compagnia scheriANIMAndelli come ormai è consuetudine apre la stagione con un appuntamento importante non solo per il Teatro alle Colonne ma per la zona dove la compagnia opera e più in generale per la città intera: MILANOUMANA – il cuore di Milano nel cuore di Milano. Milanoumana arrivata alla sua quinta edizione.

Un appuntamento che apre come ormai di consueto la stagione del Teatro alle Colonne e  che tocca temi importanti: diritti umani, conflitti mondiali, ingiustizie sociali.  Quest’anno il Teatro alle Colonne ha deciso di  dedicare MILANOUMANA a una persona che ha speso tutta la sua vita a favore degli ultimi: Don Andrea Gallo.

Don Gallo: Il rivoluzionario di Dio. Questo è il titolo scelto per la due giorni che si svolgerà al Teatro alle Colonne da venerdì 24 ottobre, un evento ideato e promosso dalla compagnia scheriANIMAndelli.

Non sarà una commemorazione ma una festa. Tanti ospiti, musica, e la voglia di tenere vivo il pensiero di Don Gallo. Persone che lo hanno conosciuto, che hanno condiviso con lui un pezzo di strada. Artisti, uomini di cultura, gente comune, insieme per Don Gallo.

Interverranno tra gli altri Moni Ovadia, Giovanna Benetti (autrice del libro Don gallo e i suoi fratelli), Domenico “Megu” Chionetti
(portavoce della Comunità San Benedetto e braccio destro di Don Gallo). Don Augusto Consolo. Conducono la serata Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli.

Inoltre è prevista l’esposizione di opere dedicate a Don Gallo.

Per maggiori informazioni: www.teatroallecolonne.it

Etichette: